Oggetto del Consiglio n. 665 del 30 luglio 2014 - Resoconto
OGGETTO N. 665/XIV - Ritiro della richiesta di valutazione in ordine alla sussistenza o meno di una causa di insindacabilità del Consigliere regionale Stefano Ferrero, ai sensi dell'articolo 3 della legge regionale 18 novembre 2005, n. 27.
Presidente - La parola al collega Ferrero.
Ferrero (M5S) - Grazie Presidente.
A seguito di un incontro effettuato con il Presidente Rollandin, con il Consigliere delegato Gabriele Accornero e il collega Pino Isabellon, ho ricevuto assicurazioni, a seguito delle spiegazioni e dei chiarimenti che abbiamo avuto, riguardo al ritiro della querela e da parte mia ad un chiarimento, magari tramite un comunicato stampa, che concorderò appunto con il Consigliere di amministrazione riguardo all'errore che c'era stato. Ritiro quindi ovviamente la richiesta di manifestazione di un voto sull'insindacabilità e quindi non posso che essere soddisfatto e auspico per il futuro magari un dialogo più aperto sicuramente da parte vostra, ma forse anche da parte mia, magari vincere qualche diffidenza e parlarsi di più senza arrivare in tribunale è una cosa conveniente per tutti, facciamo risparmiare tempo all'Amministrazione e anche al tribunale. Penso che quindi la cosa si sia risolta in maniera positiva. Ringrazio tutti, soprattutto i colleghi della minoranza per il sostegno appassionato. Grazie di cuore.
Presidente - Grazie collega Ferrero. Il punto 34 quindi viene ritirato. Prima di procedere con l'ordine del giorno, sempre in accordo con la Conferenza dei Capigruppo, abbiamo deciso...la parola al Presidente della Regione prima.
Rollandin (UV) - Sì, grazie Presidente.
Solo per ringraziare il collega Ferrero per le parole che ha voluto pronunciare, io le sottoscrivo, nel senso che sicuramente ci sono stati dei malintesi, che ci hanno portato ad una discussione qui che poteva essere evitata e io di questo sono il primo a riconoscere che parlandoci le cose possono essere chiarite. Se lo avessimo fatto prima, era molto meglio per tutti, perché sicuramente ribadisco che non c'è nessuna intenzione, non c'era e non c'è e non ci sarà nessuna intenzione di andare a finalizzare qualcosa contro qualcuno, non è questo e lo ribadiamo e spero proprio che non ci siano altre occasioni del genere. La ringrazio e ringrazio i colleghi per l'attenzione che hanno avuto. Grazie.
Presidente - Grazie Presidente.
Il Consiglio prende atto del ritiro della richiesta di valutazione in ordine alla sussistenza o meno di una causa di insindacabilità del Consigliere regionale Stefano Ferrero, ai sensi dell'articolo 3 della legge regionale 18 novembre 2005, n. 27.