Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 394 del 28 gennaio 2014 - Resoconto

OGGETTO N. 394/XIV - Rinvio alla commissione consiliare della proposta di legge: "Disposizioni in materia di riduzione del numero degli Assessorati regionali e introduzione del principio della rappresentanza di genere nella Giunta regionale. Modificazioni alla legge regionale 7 agosto 2007, n. 21.".

Président - Quelqu'un souhaite intervenir? La parole au collègue Donzel.

Donzel (PD-SIN.VDA) - Grazie Presidente.

Brevemente, per spiegare le ragioni per cui questo testo, concordemente a quanto stabilito dalla I Commissione, di cui ringrazio in modo particolare il Presidente e i colleghi, viene rinviato in Commissione; dove ho avuto modo di predisporre un testo riscritto in maniera più organica e utile a un proficuo dibattito, sia in commissione sia poi, successivamente, in aula.

Ringrazio ancora per la sensibilità dimostrata dalla I Commissione, per aver preso con molta serietà i problemi legislativi che stiamo sollevando attraverso questi disegni di legge e dell'opportunità che ci è stata data di proseguire nel confronto, affinché si giunga, naturalmente secondo il nostro auspicio, a un positivo esito anche in aula...soprattutto per quella parte che noi riteniamo indispensabile, in maniera non retroattiva, lo ripeto, per quanto riguarda la presa in carico del problema della rappresentanza di genere all'interno dei futuri Governi regionali. Grazie.

Président - Merci. La proposition de loi est renvoyée à l'examen de la commission.

Il Consiglio prende atto, concordando.

Point 23 à l'ordre du jour.