Oggetto del Consiglio n. 238 del 13 novembre 2013 - Resoconto
OGGETTO N. 238/XIV - Quarta variazione al bilancio di previsione del Consiglio regionale per l'anno 2013.
Presidente - Colleghi, l'entrata in vigore della legge 24 dicembre 2012, n. 35 "Disposizioni per la riduzione della spesa per il funzionamento dei gruppi consiliari e per il trattamento indennitario e previdenziale dei Consiglieri regionali" ha determinato un risparmio importante sulle spese correnti per l'erogazione dei trattamenti indennitari e relativi oneri; pertanto, d'accordo con l'Assessorato del bilancio, finanze e patrimonio, si procede ad una riduzione di euro 1 milione del trasferimento a carico del bilancio della Regione, a favore del bilancio del Consiglio regionale per l'anno 2013. Questo credo che sia un segnale forte, un segnale importante che va nella chiara direzione di ribadire la volontà del Consiglio regionale di compartecipare direttamente, in maniera concreta, al contenimento della spesa pubblica, naturalmente in totale collaborazione con l'Amministrazione regionale.
Apro la discussione generale. Ci sono richieste d'intervento? Se non ci sono richieste d'intervento, possiamo mettere in votazione. La votazione è aperta.
Mi scuso, ci sono nuovamente dei problemi tecnici...dobbiamo riavviare...sì, il problema è che poi nella votazione successiva siamo punto a capo. Sta arrivando un tecnico, riavviamo il sistema velocemente, colleghi, perché sennò il problema si ripete...riavviamo dopo il sistema.
Se siete d'accordo, procediamo alla votazione per alzata di mano. Sono tutti presenti, quindi 35 favorevoli.
Il Consiglio approva.
Mi scuso già in anticipo, quando arriverà il tecnico dovremo riavviare il sistema.
Passiamo al punto 22 all'ordine del giorno.
