Oggetto del Consiglio n. 169 del 8 ottobre 2013 - Verbale

Oggetto n. 169/XIV

del 08/10/2013

REIEZIONE DI MOZIONE: "EVENTUALE COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE DELLA REGIONE NELL'INCHIESTA "USQUE TANDEM" RELATIVA ALL'ACQUISIZIONE DEL PARCHEGGIO DELL'OSPEDALE PARINI DI AOSTA".

Il Presidente Emily RINI dichiara aperta la discussione sulla mozione indicata in oggetto, presentata dai Consiglieri BERTIN, Laurent VIERIN, GUICHARDAZ e FERRERO e iscritta al punto 7 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Illustra il Consigliere BERTIN.

Prendono la parola il Consigliere FERRERO, il Presidente Emily RINI ed i Consiglieri GUICHARDAZ, Laurent VIÉRIN, FABBRI, DONZEL e COGNETTA.

Replicano l'Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti, MARGUERETTAZ, ed i Consiglieri BERTIN, GUICHARDAZ e Laurent VIÉRIN.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, l'Assessore MARGUERETTAZ ed i Consiglieri GERANDIN e COGNETTA.

IL CONSIGLIO

- con voti favorevoli: diciassette e voti contrari: diciotto (presenti e votanti: trentacinque);

NON APPROVA

la sottoriportata

MOZIONE

IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE

RICHIAMATA l'inchiesta "Usque tandem" relativa all'acquisizione ed ai lavori del parcheggio dell'ospedale U. Parini di Aosta;

RICORDATA la richiesta di rinvio a giudizio della Procura di Aosta nei confronti di sette persone tra cui il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, l'imprenditore Giuseppe Tropiano e l'Amministratore Unico della COUP s.r.l., Paolo Giunti, a cui sono contestati, a vario titolo, l'abuso d'ufficio e la turbativa d'asta;

APPRESO che mercoledì 23 ottobre 2013 si svolgerà l'udienza preliminare riguardante l'inchiesta sopracitata;

EVIDENZIATO il possibile danno patrimoniale nei confronti dell'Amministrazione regionale;

IMPEGNA

nell'eventualità di un rinvio a giudizio, la Giunta regionale a costituirsi parte civile nel procedimento sopra indicato.

______