Oggetto del Consiglio n. 168 del 8 ottobre 2013 - Verbale
Oggetto n. 168/XIV del 08/10/2013 |
DISEGNO DI LEGGE: "EROGAZIONE DI UN FINANZIAMENTO STRAORDINARIO A FAVORE DELL'ISTITUTO MUSICALE PAREGGIATO DELLA VALLE D'AOSTA - CONSERVATOIRE DE LA VALLÉE D'AOSTE. MODIFICAZIONE ALLA LEGGE REGIONALE 21 NOVEMBRE 2012, N. 31 (DISPOSIZIONI PER LA FORMAZIONE DEL BILANCIO ANNUALE E PLURIENNALE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE. LEGGE FINANZIARIA PER GLI ANNI 2013/2015. MODIFICAZIONI DI LEGGI REGIONALI)". |
Il Presidente Emily RINI dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 1, indicato in oggetto e iscritto al punto 6 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati:
- n. 1 emendamento dai Consiglieri BERTSCHY, Patrizia MORELLI, DONZEL e FERRERO;
- n. 1 emendamento dai Consiglieri COGNETTA, Laurent VIÉRIN, FERRERO e GUICHARDAZ.
Illustra il relatore, Consigliere LA TORRE.
Intervengono i Consiglieri CHATRIAN, COGNETTA e DONZEL.
---
Si dà atto che dalle ore 12,14 assume la presidenza il Vicepresidente LANIÈCE.
---
Interviene il Consigliere BERTSCHY.
---
Si dà atto che dalle ore 12,15 riassume la presidenza il Presidente Emily RINI.
---
Replicano l'Assessore all'istruzione e cultura, FARCOZ, e il Presidente della Regione, ROLLANDIN.
Prende la parola, per dichiarazione di voto, il Consigliere DONZEL (voto contrario).
Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con l'emendamento, introduttivo dell'articolo 1bis, dei Consiglieri COGNETTA, Laurent VIÉRIN, FERRERO e GUICHARDAZ. L'emendamento sostitutivo dell'articolo 1 presentato dai Consiglieri BERTSCHY, Patrizia MORELLI, DONZEL e FERRERO è respinto.
Sugli articoli intervengono il Consigliere BERTSCHY, l'Assessore FARCOZ, il Consigliere CHATRIAN, il Presidente della Regione, ROLLANDIN, e i Consiglieri FERRERO e Laurent VIÉRIN.
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri Laurent VIÉRIN (astensione), CHATRIAN (voto contrario), DONZEL (voto contrario) e l'Assessore FARCOZ (voto favorevole).
Interviene, per fatto personale, il Consigliere CHATRIAN.
Visto il parere della II Commissione consiliare permanente.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trentacinque;
- Consiglieri votanti: ventotto;
- Voti favorevoli: diciotto;
Voti contrari: dieci;
- Astenuti: sette, i Consiglieri BERTSCHY, FABBRI, GERANDIN, GROSJEAN, NOGARA, ROSSET e Laurent VIERIN;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Erogazione di un finanziamento straordinario a favore dell'Istituto musicale pareggiato della Valle d'Aosta - Conservatoire de la Vallée d'Aoste. Modificazione alla legge regionale 21 novembre 2012, n. 31 (Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste. Legge finanziaria per gli anni 2013/2015. Modificazioni di leggi regionali)".
(SEGUE: disegno di legge n. 1)