Oggetto del Consiglio n. 15 del 8 luglio 2013 - Resoconto
OBJET N° 15/XIV - Nomination des Commissions permanentes du Conseil.
Président - Si vous êtes d'accord, collègues, je vous propose de faire une suspension des travaux pour pouvoir nous convoquer en tant que Conférence des Chefs de groupe. Alors le Conseil est suspendu pour une quinzaine de minutes.
Le Conseil est suspendu de 19 heures et 2 minutes à 19 heures et 50 minutes.
Presidente - Colleghi, possiamo riprendere i nostri lavori, invito i colleghi a prendere il loro posto. Colleghi, riprendiamo i lavori? Colleghi, vi invito a prendere posto. Colleghi, riprendiamo i nostri lavori, vi invito a fare un po' di silenzio. Dobbiamo ora nominare le Commissioni permanenti del Consiglio regionale. La proposta che la Presidenza formula, sentita la Conferenza dei Capigruppo, scusate, che l'ha approvata all'unanimità è la seguente: si propone per tutte le Commissioni un rapporto maggioranza-opposizione pari a 4 a 3, salvo la I Commissione dove si è previsto un numero di 11 componenti con un rapporto maggioranza-opposizione 6 a 5. Se vi è accordo su questa proposta, metteremo in votazione la proposta globale e leggerò la composizione di tutte le Commissioni con i vari componenti. L'intesa raggiunta fra i Capigruppo per la formulazione delle Commissioni è la seguente:
- I Commissione consiliare (Istituzioni e Autonomia):
Bertin, Perron, La Torre, Follien, Restano, Péaquin, Borrello, Donzel, Viérin, Gerandin, Ferrero;
- II Commissione (Affari generali):
Chatrian, La Torre, Péaquin, Isabellon, Lanièce, Rosset, Cognetta;
- III Commissione (Assetto del territorio):
Roscio, Follien, Restano, Isabellon, Borrello, Grosjean, Nogara;
- IV Commissione (Sviluppo economico):
Certan, Isabellon, Péaquin, La Torre, Perron, Fontana, Bertschy;
- V Commissione (Servizi sociali):
Morelli, Restano, Follien, Péaquin, Lanièce, Guichardaz, Fabbri.
Possiamo, do anche lettura...la diamo dopo, della Commissione per il Regolamento. Possiamo mettere in votazione la composizione delle Commissioni. Questa volta si procede...la votazione naturalmente è complessiva per tutta la proposta, si procede con votazione elettronica. Chi è favorevole, quindi, dovrà...il sì è il tasto all'estrema sinistra. Prego, siete invitati a votare, colleghi. Colleghi votate. Okay. Tutti hanno votato? Possiamo chiudere la votazione.
Presenti: 35
Votanti: 35
Favorevoli: 35
La composizione delle Commissioni è approvata.
Sulla base sempre delle indicazioni pervenute dai gruppi consiliari, vi do anche lettura...scusate colleghi, però...della composizione della Commissione per il Regolamento, che sarà presieduta dalla sottoscritta e di cui faranno parte: Restano, Gerandin, Bertin, Lanièce, Donzel e Cognetta. Colleghi, invito al termine dei lavori dell'odierna adunanza i Consiglieri a fermarsi nella saletta delle Commissioni per eleggere, al proprio interno, i Presidenti, i Vicepresidenti e i Segretari delle Commissioni stesse. Con questo abbiamo concluso i nostri lavori. Ringrazio tutti per la collaborazione. Vi auguro una buona serata.
La seduta è tolta.
L'adunanza straordinaria termina alle ore 19,54.