Oggetto del Consiglio n. 447 del 15 luglio 1980 - Verbale
OGGETTO N. 447/80 - INVERSIONE DELLA DISCUSSIONE DI OGGETTI ISCRITTI ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ADUNANZA.
Il Presidente DOLCHI concede la parola al Consigliere Martin, che intende fare una proposta circa l'ordine dei lavori del Consiglio.
Il Consigliere MARTIN propone che il Consiglio proceda immediatamente, per motivi d'urgenza, alla discussione dei seguenti oggetti iscritti ai nn. 42 e 49 dell'ordine del giorno dell'adunanza odierna e concernenti:
42) Projet de loi n° 180, présenté par le groupe parlementaire de l'Union Valdôtaine, en date 9 mai 1980, concernant: "Application des compétences législatives primaires de la Région Autonome Vallée d'Aoste, sur la partie de son territoire incluse dans le Parc National du Grand Paradis".
49) Proposta di legge statale n. 12, presentata dai Consiglieri Tonino, Mafrica, Cout, Carral, Péaquin e Bajocco, in data 24 ottobre 1979, concernente: "Norme per il trasferimento alla Regione Valle d'Aosta e la delega al Piemonte dei poteri amministrativi per la gestione unitaria del Parco del Gran Paradiso".
Il Presidente DOLCHI propone che siano discussi gli argomenti iscritti ai punti n. 42 e n. 49 dell'ordine del giorno e che gli altri argomenti siano rinviati alle Commissioni o al prossimo Consiglio.
Il Consigliere DE GRANDIS si dichiara d'accordo sull'inversione dell'ordine del giorno proposta dal Consigliere Martin e chiede anche la trattazione dell'oggetto n. 39, riguardante la proposta di legge n. 163 da lui presentata e concernente: "Provvedimenti per il risparmio energetico e l'utilizzazione delle fonti integrative e alternative di energia", già rinviato due volte.
---
Letto, approvato e sottoscritto.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
(Giulio Dolchi)
IL CONSIGLIERE SEGRETARIO DEL CONSIGLIO
(Pietro Minuzzo)
IL SEGRETARIO ROGANTE DEL CONSIGLIO
(Luigi Pasquino)
---
Il Consigliere MINUZZO concorda con l'inversione dell'ordine del giorno proposta dal Consigliere Martin e invita il Presidente del Consiglio a stabilire un ordine per il proseguimento dei lavori, prendendo in considerazione anche l'oggetto n. 41, ossia la proposta di legge da lui presentata in materia di provvidenze per l'artigianato.
Il Consigliere FAVAL propone che si voti l'inversione dell'ordine del giorno e si discutano quindi i due progetti di legge concernenti il Parco del Gran Paradiso, rinviando invece la decisione sull'ordine di trattazione degli altri argomenti.
Il Presidente DOLCHI accoglie la proposta del Consigliere Faval e, dopo aver constatato che nessun altro Consigliere intende prendere la parola in merito, invita il Consiglio a procedere alla votazione per l'approvazione della proposta di cui sopra.
Procedutosi alla votazione, per alzata di mano, il Presidente DOLCHI accerta e comunica che il Consiglio, ad unanimità di voti favorevoli (Consiglieri presenti e votanti: ventiquattro), ha approvato la proposta di procedere all'immediata discussione degli oggetti sopraindicati.
Il Consiglio prende atto.
______