Oggetto del Consiglio n. 2528 del 12 luglio 2012 - Resoconto
OGGETTO N. 2528/XIII - Ordine dei lavori. Rinvio oggetti.
Presidente - Adesso c'è la sospensione del Consiglio su richiesta del collega Lattanzi. Il Consiglio è sospeso per dieci minuti.
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 20,13 alle ore 20,15.
Presidente - Il Consiglio non è più sospeso.
La parola al Consigliere Lattanzi.
Lattanzi (PdL) - Per comunicare all'Assemblea che registriamo l'indisponibilità della minoranza a proseguire i lavori, prendiamo atto. Ce ne dispiace, perché le due leggi che erano da analizzare le riteniamo decisamente molto importanti, addirittura il piano triennale dei lavori pubblici meritava un'attenzione maggiore di tutti gli emendamenti di cui abbiamo parlato nel pomeriggio, con tutto il rispetto per gli argomenti che abbiamo trattato. Consideravamo il piano triennale dei lavori pubblici un argomento importante, che meritava un impegno e una presenza alla quale siamo stati richiamati stamani, urlando contro la democrazia, la disponibilità dei Consiglieri a far sì che l'Assemblea potesse analizzare con attenzione. Abbiamo permesso di analizzare con attenzione tutto, prendiamo atto dell'indisponibilità della minoranza.
Presidente - Preciso che la seduta del Consiglio non era convocata in seduta notturna, quindi, per poter proseguire, ci voleva l'unanimità dei Consiglieri.
La parola al Consigliere Louvin.
Louvin (ALPE) - Presidente, le siamo grati di avere chiarito questo aspetto. Abbiamo lavorato onestamente durante due intere giornate, non abbiamo - almeno lo crediamo - fatto perdere neanche un minuto al Consiglio, purtroppo ci siamo trovati e ci troveremo forse anche nelle prossime sedute a dover fare in aula buona parte del lavoro che non viene fatto adeguatamente in commissione e questo sarà lo standard di lavoro prossimo. Oggi abbiamo lavorato nove ore, abbiamo un collega indisposto oggi, registriamo anche l'assenza dell'Assessore proponente di determinati provvedimenti di legge, riteniamo di poter continuare a fare il nostro lavoro e così continueremo a comportarci. Chiedo scusa alla mia Capogruppo, che era assente in questo momento, ma credo di avere interpretato il punto di vista del gruppo in questo. Grazie.
Presidente - Sono rinviati alla prossima adunanza del Consiglio regionale i punti n. 22, n. 22.1, n. 22.2 e n. 23.
Il Consiglio prende atto concordando.
Presidente - La seduta è tolta.
---
L'adunanza termina alle ore 20,18.