Oggetto del Consiglio n. 1945 del 27 luglio 2011 - Verbale
Oggetto n. 1945/XIII del 27/07/2011 |
PROPOSTA DI LEGGE: "MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 4 SETTEMBRE 2001, N. 26 (ISTITUZIONE, ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DEL COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI (CO.RE.COM.). ABROGAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 27 DICEMBRE 1991, N. 85)." (REIEZIONE DI UN ORDINE DEL GIORNO) |
Il Vicepresidente André LANIÈCE dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 147, presentata dai Consiglieri Alberto CERISE, André LANIÈCE e Emily RINI, indicata in oggetto e iscritta al punto 23 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati:
- n. 2 emendamenti dalle Commissioni consiliari permanenti I e II riunite congiuntamente;
- n. 1 emendamento dal Presidente del Consiglio Alberto CERISE;
- n. 6 emendamenti dai Consiglieri del gruppo ALPE;
- n. 9 emendamenti dai Consiglieri del gruppo Partito Democratico.
Comunica inoltre che i Consiglieri DONZEL, Carmela FONTANA, Giuseppe CERISE, CHATRIAN, Patrizia MORELLI e BERTIN hanno presentato un ordine del giorno.
Illustra il relatore, Consigliere CRÉTAZ.
Intervengono i Consiglieri RIGO e BERTIN, il Presidente Alberto CERISE, il Consigliere DONZEL ed il Presidente Alberto CERISE (2° intervento).
Il Presidente propone di procedere all'esame dell'ordine del giorno, presentato in sede di discussione generale dai Consiglieri DONZEL, Carmela FONTANA, Giuseppe CERISE, CHATRIAN, Patrizia MORELLI e BERTIN.
Interviene il Consigliere RIGO.
IL CONSIGLIO
- con voti favorevoli: sette (presenti: trenta; votanti: sette; astenuti: ventitré, i Consiglieri AGOSTINO, BENIN, BIELER, Alberto CERISE, COMÉ, CRÉTAZ, EMPEREUR, ISABELLON, LA TORRE, André LANIÈCE, LATTANZI, LAVOYER, MAQUIGNAZ, MARGUERETTAZ, PASTORET, PROLA, Emily RINI, ROSSET, SALZONE, TIBALDI, Laurent VIÉRIN, Marco VIÉRIN e Manuela ZUBLENA);
NON APPROVA
il sottoriportato:
ORDINE DEL GIORNO
IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE
PREMESSO che la proposta di legge "Modificazioni alla legge regionale 4 settembre 2001, n. 26 (Istituzione, organizzazione e funzionamento del Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com). Abrogazione della legge regionale 27 dicembre 1991, n. 85)", dispone una serie di interventi di integrazione e adeguamento alla previgente disciplina del Co.Re.Com;
SOTTOLINEATO che la proposta di modifica produrrebbe anche un risparmio economico non indifferente;
CONSIDERATO che più volte è stata segnalata da parte del Comitato la carenza di personale amministrativo;
IMPEGNA
l'Ufficio di Presidenza ad utilizzare parte del finanziamento impegnato per il Comitato e risparmiato dalle modifiche introdotte nella proposta di legge n. 147 per incrementare l'organico del Co.Re.Com.
---
Successivamente, il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con gli emendamenti delle Commissioni consiliari permanenti I e II all'articolo 5 e del Presidente Alberto CERISE all'articolo 9. Gli altri emendamenti sono respinti o decaduti.
Sugli articoli intervengono i Consiglieri BERTIN e SALZONE che, per mozione d'ordine, propone una breve sospensione dei lavori.
---
Si dà atto che i lavori sono sospesi dalle ore 20,05 alle ore 20,10.
---
Alla ripresa dei lavori sugli articoli intervengono il Presidente Alberto CERISE ed i Consiglieri DONZEL, TIBALDI e BERTIN.
Visto il parere espresso dalle Commissioni consiliari permanenti I e II, riunite in seduta congiunta.
Visto il parere del Comitato Regionale per le Comunicazioni.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trenta;
- Consiglieri votanti: ventisei;
- Voti favorevoli: ventisei;
- Astenuti: quattro, i Consiglieri BERTIN, Giuseppe CERISE, CHATRIAN e Patrizia MORELLI;
ha approvato la sottoriportata proposta di legge: "Modificazioni alla legge regionale 4 settembre 2001, n. 26 (Istituzione, organizzazione e funzionamento del Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com.). Abrogazione della legge regionale 27 dicembre 1991, n. 85)."
(SEGUE: proposta di legge n. 147)