Oggetto del Consiglio n. 1944 del 27 luglio 2011 - Verbale
Oggetto n. 1944/XIII del 27/07/2011 |
PROPOSTA DI LEGGE: "MODIFICAZIONI ALLE LEGGI REGIONALI 28 AGOSTO 2001, N. 17 (DISCIPLINA DEL FUNZIONAMENTO DELL'UFFICIO DEL DIFENSORE CIVICO. ABROGAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 2 MARZO 1992, N. 5 (ISTITUZIONE DEL DIFENSORE CIVICO)), E 23 LUGLIO 2010, N. 22 (NUOVA DISCIPLINA DELL'ORGANIZZAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE REGIONALE E DEGLI ENTI DEL COMPARTO UNICO DELLA VALLE D'AOSTA. ABROGAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 23 OTTOBRE 1995, N. 45, E DI ALTRE LEGGI IN MATERIA DI PERSONALE)". |
Il Vicepresidente André LANIÈCE dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 146, presentata dai Consiglieri Alberto CERISE, André LANIÈCE e Emily RINI, indicata in oggetto e iscritta al punto 22 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati:
- n. 1 emendamento dai Consiglieri dei gruppi Partito Democratico e ALPE;
- n. 2 emendamenti dai Consiglieri Emily RINI, SALZONE, CRÉTAZ, CAVERI, EMPEREUR, BERTIN, DONZEL, LA TORRE, LATTANZI e ZUCCHI.
Illustra il relatore, Consigliera Emily RINI.
Interviene il Consigliere RIGO.
Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con gli emendamenti n. 1, all'articolo 2, e n. 2, introduttivo dell'articolo 9 bis, dei Consiglieri Emily RINI, SALZONE, CRÉTAZ, CAVERI, EMPEREUR, BERTIN, DONZEL, LA TORRE, LATTANZI e ZUCCHI. L'emendamento dei gruppi Partito Democratico e ALPE è respinto.
L'articolo 16, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Sugli articoli interviene la Consigliera Emily RINI.
Prende la parola, per dichiarazione di voto, il Consigliere BERTIN (voto favorevole).
Visti i pareri delle Commissioni consiliari permanenti II e I.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti e votanti: trenta;
- Voti favorevoli: trenta;
ha approvato la sottoriportata proposta di legge: "Modificazioni alle leggi regionali 28 agosto 2001, n. 17 (Disciplina del funzionamento dell'Ufficio del Difensore civico. Abrogazione della legge regionale 2 marzo 1992, n. 5 (Istituzione del Difensore civico)), e 23 luglio 2010, n. 22 (Nuova disciplina dell'organizzazione dell'Amministrazione regionale e degli enti del comparto unico della Valle d'Aosta. Abrogazione della legge regionale 23 ottobre 1995, n. 45, e di altre leggi in materia di personale)".
(SEGUE: proposta di legge n. 146)