Oggetto del Consiglio n. 1720 del 6 aprile 2011 - Verbale

Oggetto n. 1720/XIII

del 06/04/2011

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA SITUAZIONE POLITICA E DELLA COMPOSIZIONE DELLA MAGGIORANZA IN SENO AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA. INIZIO DEL DIBATTITO.

Il Presidente Alberto CERISE dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto, iscritto al punto 5 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Illustra il Presidente della Regione, ROLLANDIN.

Interviene, per mozione d'ordine, il Presidente che comunica la richiesta delle organizzazioni sindacali di incontrare i Capigruppo del Consiglio regionale.

Intervengono i Consiglieri DONZEL (favorevole alla sospensione dei lavori e alla convocazione immediata della Conferenza dei Capigruppo), LATTANZI (contrario alla sospensione immediata dei lavori e favorevole alla convocazione della Conferenza dei Capigruppo alle ore 15,00), LOUVIN (favorevole alla convocazione immediata della Conferenza dei Capigruppo), SALZONE (favorevole alla convocazione immediata della Conferenza dei Capigruppo), il Presidente della Regione, ROLLANDIN (favorevole alla sospensione immediata purché i lavori della Conferenza si svolgano in tempi ragionevoli), LATTANZI (favorevole alla convocazione immediata della Conferenza purché lo svolgimento dei lavori avvenga in tempi contingentati), DONZEL (propone mezz'ora di sospensione dei lavori), EMPEREUR (favorevole alla sospensione dei lavori di mezz'ora).

---

Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 11,46 alle ore 12,22.

---

Alla ripresa dei lavori il Presidente comunica che il Consigliere ZUCCHI ha rassegnato, con lettera in data odierna, le dimissioni dalla carica di Presidente della I Commissione consiliare permanente e che i Consiglieri dei gruppi ALPE e Partito Democratico hanno presentato una risoluzione.

Interviene il Consigliere LOUVIN.

______