Oggetto del Consiglio n. 916 del 2 dicembre 2009 - Verbale
OGGETTO N. 916/XIII - DISEGNO DI LEGGE: "ISTITUZIONE DEL GRUPPO EUROPEO DI COOPERAZIONE TERRITORIALE EUROREGIONE ALPI MEDITERRANEO - EURORÉGION ALPES MÉDITERRANÉE (GECT ALPMED)".
Il Presidente Alberto CERISE dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 26, indicato in oggetto e iscritto al punto 9.1 dell'ordine del giorno dell'adunanza, invitando a procedere all'esame del nuovo testo predisposto dalla I Commissione consiliare permanente.
Illustra il relatore, Consigliere CAVERI.
Interviene il Consigliere DONZEL.
---
Si dà atto che dalle ore 19,04 presiede il Vicepresidente André LANIÈCE.
---
Interviene il Consigliere LOUVIN.
---
Si dà atto che dalle ore 19,06 riassume la presidenza il Presidente Alberto CERISE.
---
Interviene il Consigliere LATTANZI.
Replica il Presidente della Regione, ROLLANDIN.
Il Presidente pone ai voti gli articoli e l'allegato A che sono approvati nel nuovo testo della I Commissione consiliare permanente senza ulteriori emendamenti.
L'articolo 7, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trentadue;
- Consiglieri votanti: ventinove;
- Voti favorevoli: ventinove;
- Astenuti: tre, i Consiglieri BENIN, LATTANZI e TIBALDI ;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Istituzione del gruppo europeo di cooperazione territoriale Euroregione Alpi Mediterraneo - Eurorégion Alpes Méditerranée (GECT ALPMED)".
(SEGUE: disegno di legge n. 26)