Oggetto del Consiglio n. 701 del 29 luglio 2009 - Verbale

OGGETTO N. 701/XIII - ORDINE DEI LAVORI. ISCRIZIONE ALL'ORDINE DEL GIORNO DEL DISEGNO DI LEGGE N. 47 E DI UNA RISOLUZIONE.

Il Presidente Alberto CERISE comunica che la Conferenza dei Capigruppo ha deciso di non iscrivere all'ordine del giorno la risoluzione sul trenino di Cogne. Invita il Consiglio a deliberare l'iscrizione all'ordine del giorno del disegno di legge n. 47 e di una risoluzione relativa alla tutela delle produzioni agricole depositata dall'Assessore all'agricoltura e risorse naturali, ISABELLON, e dai Consiglieri SALZONE, EMPEREUR e LA TORRE, che rivestono carattere di urgenza.

Intervengono il Presidente della Regione, ROLLANDIN, ed i Consiglieri LATTANZI, LOUVIN e Carmela FONTANA.

IL CONSIGLIO

- ai sensi del secondo comma dell'articolo 53 del Regolamento interno del Consiglio;

- ad unanimità di voti favorevoli (presenti e votanti: trentaquattro);

DELIBERA

di iscrivere all'ordine del giorno dell'adunanza in corso i seguenti oggetti:

- disegno di legge n. 47 presentato dalla Giunta regionale in data 30 giugno 2009: "Interventi a favore degli enti locali per l'adeguamento e la realizzazione di opere minori di pubblica utilità";

- risoluzione presentata dall'Assessore all'agricoltura e risorse naturali, ISABELLON, e dai Consiglieri SALZONE, EMPEREUR e LA TORRE: "Impegno nella tutela delle produzioni tipiche e nella difesa del concetto di tracciabilità dei prodotti valdostani".

______