Oggetto del Consiglio n. 700 del 28 luglio 2009 - Verbale
OGGETTO N. 700/XIII - DISEGNO DI LEGGE: "MISURE PER LA SEMPLIFICAZIONE DELLE PROCEDURE URBANISTICHE E LA RIQUALIFICAZIONE DEL PATRIMONIO EDILIZIO IN VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE. MODIFICAZIONI ALLE LEGGI REGIONALI 6 APRILE 1998, N. 11, E 27 MAGGIO 1994, N. 18".
Il Presidente Alberto CERISE dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 45, indicato in oggetto e iscritto al punto 22.1 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati:
- n. 2 emendamenti dall'Assessore al territorio e ambiente, Manuela ZUBLENA;
- n. 1 emendamento dai Consiglieri del gruppo Il Popolo della Libertà;
- n. 2 emendamenti dai Consiglieri del gruppo Partito Democratico;
- n. 12 emendamenti dai Consiglieri del gruppo Vallée d'Aoste Vive-Renouveau.
Illustra il relatore, Consigliere PROLA.
Intervengono i Consiglieri LOUVIN, TIBALDI, DONZEL, LA TORRE e CHATRIAN.
Replica l'Assessore Manuela ZUBLENA.
Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati nel nuovo testo predisposto dalla III Commissione consiliare permanente e con gli emendamenti dell'Assessore Manuela ZUBLENA e del gruppo Il Popolo della Libertà. Gli altri emendamenti sono respinti o decaduti.
L'articolo 20, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Sugli articoli intervengono il Consigliere Giuseppe CERISE, l'Assessore Manuela ZUBLENA, il Consigliere TIBALDI, il Presidente della Regione ROLLANDIN, i Consiglieri CHATRIAN e DONZEL, l'Assessore alle attività produttive, PASTORET, ed il Consigliere LOUVIN.
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri Giuseppe CERISE (voto contrario), DONZEL (astensione) e il Presidente della Regione ROLLANDIN (voto favorevole).
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trentaquattro;
- Consiglieri votanti: trentuno;
- Voti favorevoli: ventisei;
- Voti contrari: cinque;
- Astenuti: tre, i Consiglieri DONZEL, Carmela FONTANA e RIGO;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Misure per la semplificazione delle procedure urbanistiche e la riqualificazione del patrimonio edilizio in Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste. Modificazioni alle leggi regionali 6 aprile 1998, n. 11, e 27 maggio 1994, n. 18".
(SEGUE: disegno di legge n. 45)
La séance se termine à vingt-une heures et neuf minutes.
----
Lu, approuvé et signé:
LE PRÉSIDENT
__________________
LE FONCTIONNAIRE SECRÉTAIRE LE CONSEILLER SECRÉTAIRE
______________________________ _____________________________