Oggetto del Consiglio n. 695 del 28 luglio 2009 - Verbale
OGGETTO N. 695/XIII - DISEGNO DI LEGGE: "MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 7 DICEMBRE 1993, N. 84 (INTERVENTI REGIONALI IN FAVORE DELLA RICERCA E DELLO SVILUPPO)". (APPROVAZIONE DI UN ORDINE DEL GIORNO)
Il Presidente Alberto CERISE dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 48, indicato in oggetto e iscritto al punto 19 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
---
Si dà atto che dalle ore 12,26 presiede il Vicepresidente André LANIÈCE.
---
Illustra il relatore, Consigliere AGOSTINO.
Il Presidente comunica che è stato depositato un ordine del giorno sottoscritto dai Consiglieri ZUCCHI, TIBALDI e LATTANZI, e che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, è stato presentato un emendamento dai Consiglieri del gruppo Vallée d'Aoste Vive-Renouveau.
Intervengono l'Assessore alle attività produttive, PASTORET, ed i Consiglieri CHATRIAN, ZUCCHI e DONZEL.
Il Presidente propone di procedere all'esame dell'ordine del giorno, presentato in sede di discussione generale dai Consiglieri ZUCCHI, TIBALDI e LATTANZI.
IL CONSIGLIO
- Ad unanimità di voti favorevoli (presenti e votanti: trentuno);
APPROVA
il sottoriportato:
ORDINE DEL GIORNO
IL CONSIGLIO REGIONALE
PREMESSO che l'articolo 11 della legge regionale 7 dicembre 1993, n. 84 (Interventi regionali in favore della ricerca e dello sviluppo) così come modificato dall'articolo 1 del D.L. n. 48 dispone che le condizioni, i criteri, le modalità ed ogni altro adempimento o aspetto relativo alla concessione dei contributi siano stabiliti con deliberazione della Giunta regionale;
CONSTATATO che, sulla base di quanto affermato dall'Assessore regionale alle attività produttive, alcune imprese evidenziano ritardi e inadempimenti nel pagamento dei canoni di locazione degli immobili di proprietà regionale a uso produttivo;
IMPEGNA
la Giunta regionale, nell'esercizio delle competenze citate in premessa, a prevedere l'erogazione degli interventi di cui alla l.r. n. 84/1993, così come modificata dal D.L. 48, solamente a favore delle imprese che abbiano completamente onorato i pagamenti delle locazioni e degli oneri accessori relativi agli immobili di proprietà regionale in loro godimento.
---
Successivamente il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con l'emendamento presentato dai Consiglieri del gruppo Vallée d'Aoste Vive-Renouveau.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti e votanti: trentuno;
- Voti favorevoli: trentuno;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Modificazioni alla legge regionale 7 dicembre 1993, n. 84 (Interventi regionali in favore della ricerca e dello sviluppo)".
(SEGUE: disegno di legge n. 48)