Oggetto del Consiglio n. 537 del 6 maggio 2009 - Verbale

OGGETTO N. 537/XIII - PRESA D'ATTO DELLA PETIZIONE PER L'ACCANTONAMENTO DEL PROGETTO DI REALIZZAZIONE DI UN POLO SCOLASTICO UNICO NEL COMUNE DI GRESSAN.

Il Presidente Alberto CERISE, dopo una breve illustrazione, dichiara aperta la discussione sulla petizione indicata in oggetto e iscritta al punto 19 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Intervengono i Consiglieri COMÉ, TIBALDI, Patrizia MORELLI, RIGO e l'Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo ed edilizia residenziale pubblica, Marco VIÉRIN.

IL CONSIGLIO

Premesso che:

"In data 4 febbraio 2009, è stata presentata alla Presidenza del Consiglio, ai sensi dell'articolo 36 del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio, una petizione popolare, sottoscritta da 329 cittadini, per l'accantonamento del progetto di realizzazione di un polo scolastico unico nel Comune di Gressan.

A norma del suddetto articolo 36, l'Ufficio di Presidenza, con deliberazione n. 42/2009 dell'11 febbraio 2009, nel decidere sulla ricevibilità ed ammissibilità della petizione, ne ha avviato l'istruttoria con richiesta di informazioni al Presidente della Regione in quanto legale rappresentante della Regione, all'Assessore all'istruzione e cultura, in quanto competente in materia di pubblica istruzione, all'Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica in quanto competente in materia di infrastrutture destinate a servizi o a funzioni pubbliche locali, e alle Commissioni consiliari competenti Servizi sociali e Assetto del territorio."

Ai sensi del quarto comma dell'articolo 36 del Regolamento interno.

PRENDE ATTO

della petizione e della documentazione ad essa relativa.

______