Oggetto del Consiglio n. 146 del 21 dicembre 1961 - Verbale
OGGETTO N. 146/61 - (Varia) - DISTRIBUZIONE AI CONSIGLIERI DI PUBBLICAZIONI EDITE A CURA O CON IL CONTRIBUTO DELL'AMMINISTRAZIONE REGIONALE. - INVITI AI CONSIGLIERI PER CONGRESSI E CONVEGNI.
Il Presidente, FILLIETROZ, informa il Consiglio che l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Gex, ha disposto affinché siano distribuite ai Signori Consiglieri una copia del volume "Les Cheminées du Val d'Aoste" e una copia del volume "Les stalles de la Cathédrale d'Aoste", volumi editi con il concorso finanziario dell'Amministrazione Regionale della Valle d'Aosta.
Il Consigliere DUJANY ringrazia per i 2 volumi avuti in dono e prega che di ogni pubblicazione edita con il concorso finanziario dell'Amministrazione Regionale sia sempre trasmessa copia ai Signori Consiglieri.
L'Assessore GEX dà assicurazione in proposito.
Il Consigliere DUJANY prende atto e rivolge raccomandazione al Presidente della Giunta e alla Giunta di voler cortesemente disporre affinché ogni qualvolta abbia luogo un Convegno o Congresso di una certa importanza ne sia data comunicazione ai Consiglieri regionali con invito a parteciparvi.
Il Presidente della Giunta, MARCOZ, dichiara che la Giunta accetta ben volentieri la raccomandazione fatta dal Consigliere Dujany, auspicando però che gli inviti siano poi accolti dai Consiglieri, in quanto in passato i Consiglieri non hanno in genere partecipato alle riunioni alle quali erano stati invitati.
Il Consigliere TREVES comunica che si è sempre fatto un dovere di intervenire alle riunioni di Convegni o Congressi a cui era stato invitato.
Il Consigliere DUJANY raccomanda, altresì, che i Consiglieri siano tempestivamente informati delle visite sopralluogo in Comuni della zona di loro competenza affinché, se ne hanno la possibilità, possano parteciparvi.
Il Consiglio prende atto.
---
Si dà atto che l'adunanza viene sospesa alle ore dodici e minuti venticinque e rinviata alle ore quindici.
______