Oggetto del Consiglio n. 193 del 7 ottobre 1964 - Verbale
OGGETTO N. 193/64 - COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO (DIMISSIONI DEL CONSIGLIERE REGIONALE SIGNOR BONICHON GIUSEPPE).
Il Presidente, MARCOZ, riferisce al Consiglio in merito alle dimissioni rassegnate dal Consigliere regionale, Signor Bonichon Giuseppe, con la seguente lettera in data 3-10-1964, di cui dà lettura:
---
3 settembre 1964
Al Signor PRESIDENTE del
CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D' AOSTA
AOSTA
Il sottoscritto GIUSEPPE BONICHON dichiara di presentare, per motivi strettamente personali, le dimissioni da Consigliere Regionale.
In fede.
F.to: Bonichon Giuseppe
---
Il Consigliere PEDRINI, a conoscenza della questione in esame e nella sua qualità di Capogruppo del Partito liberale, propone che, come da prassi normale in ogni Assemblea, le dimissioni del Consigliere Bonichon siano respinte dal Consiglio o quanto meno, in via subordinata, che la discussione sull'argomento sia rinviata alla prossima adunanza del Consiglio.
Il Presidente, MARCOZ, dopo aver rilevato come sia nota ai Consiglieri la situazione particolare in cui si trova attualmente il Consigliere Bonichon, ritiene che il Consiglio possa concordare sulla seconda proposta fatta in via subordinata dal Consigliere Pedrini.
Il Consigliere BIONAZ, a nome del Gruppo dei Consiglieri democristiani, dichiara di concordare su quanto sopra esposto dal Presidente del Consiglio, anche perché il Consigliere Bonichon è stato tanto corretto e rispettoso del Consesso al quale appartiene da rassegnare le dimissioni ben dieci giorni prima della adozione del provvedimento che lo riguarda da parte del Tribunale, contrariamente a quanto è stato pubblicato dal giornale locale Le Travail.
Il Presidente della Giunta, CAVERI, dichiara di concordare sulla proposta di rinvio della discussione dell'argomento alla prossima adunanza.
Il Consigliere ALBANEY dichiara di concordare su quanto detto e proposto dal Consigliere Pedrini.
Il Presidente, MARCOZ, accerta e dichiara che il Consiglio, unanime, concorda sulla proposta di rinviare alla prossima adunanza consiliare la discussione e ogni decisione in merito alla accettazione, o meno, delle dimissioni rassegnate dal Consigliere Bonichon Giuseppe (Consiglieri presenti e favorevoli: trentaquattro).
Il Consiglio prende atto.
______