Oggetto del Consiglio n. 6 del 23 marzo 1966 - Verbale
OGGETTO N. 6/66 - ACCETTAZIONE DELLE DIMISSIONI RASSEGNATE DAI CONSIGLIERI REGIONALI GHEIS FRANCESCO E TORRIONE GIUSEPPE.
Il Presidente, MARCOZ, invita il Consiglio a prendere atto delle dimissioni rassegnate dai Consiglieri Gheis Francesco e Torrione Giuseppe con lettere in data 20 gennaio 1966.
Dà quindi lettura della seguente lettera di dimissioni del Consigliere Gheis Francesco:
"Chiarissimo Signor Presidente del Consiglio Regionale della Valle d'Aosta
Sono venuto nella determinazione di rassegnare - come faccio con la presente - le mie dimissioni dalla carica di Consigliere regionale.
PregandoLa di prendere atto ad ogni effetto di quanto sopra, La saluto distintamente.
Aosta, 20 gennaio 1966.
F.to Francesco Gheis".
Il Presidente, MARCOZ, constatato che nessun Consigliere intende prendere la parola sull'argomento, invita il Consiglio a prendere atto per accettazione, mediante votazione a scrutinio segreto, delle dimissioni rassegnate dal Consigliere Gheis Francesco.
Procedutosi alla votazione a scrutinio segreto e allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori ARTAZ-DOTTO, CASETTA e MAPPELLI, il Presidente accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:
- Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: trentatré.
Il Consiglio prende atto.
---
Il Presidente, MARCOZ, dà quindi lettura della seguente lettera di dimissioni del Consigliere Torrione Giuseppe:
"Ill.mo Sig. Presidente del Consiglio della Regione Valle d'Aosta
AOSTA
Le dichiaro di rassegnare le dimissioni dalla carica di consigliere regionale.
Le ragioni di questo mio passo vanno ravvisate in ciò, che dovendomi presentare al giudizio della Magistratura dignità e stile mi inducono a rinunciare al presidio di qualsiasi carica pubblica.
Con ossequio.
Aosta, 20 gennaio 1966.
F.to Giuseppe Torrione".
Il Presidente, MARCOZ, constatato che nessun Consigliere intende prendere la parola sull'argomento, invita il Consiglio a prendere atto per accettazione, mediante votazione a scrutinio segreto, delle dimissioni rassegnate dal Consigliere Torrione Giuseppe.
Procedutosi alla votazione a scrutinio segreto ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori ARTAZ-DOTTO, CASETTA e MAPPELLI, il Presidente accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:
- Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: trentatré.
Il Consiglio prende atto.
__________