Oggetto del Consiglio n. 67 del 15 luglio 1966 - Verbale
OGGETTO N. 67/66 - CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA NOMINA AL POSTO VACANTE DI PRIMARIO OSTETRICO GINECOLOGO E DIRETTORE SANITARIO DELL'ISTITUTO REGIONALE DI ASSISTENZA MATERNA ED INFANTILE DI AOSTA. - DELEGA ALLA GIUNTA.
Il Presidente, MONTESANO, invita il Consiglio a discutere in merito alla seguente proposta di bandire un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la nomina al posto vacante di Primario Ostetrico-Ginecologo e Direttore Sanitario dell'istituto Regionale di Assistenza Materna ed Infantile di Aosta, proposta trasmessa in copia ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza:
---
Con deliberazione di Giunta n. 2637 in data 17 novembre 1965, sono state accettate le dimissioni dal posto di ruolo di Primario ostetrico-ginecologo e Direttore Sanitario dell'Istituto Regionale di Assistenza Materna e Infantile, di Aosta, presentate dal Prof. Emilio Ruggeri, a decorrere dall'11 novembre 1965.
In attesa dell'espletamento del pubblico concorso per la nomina di un nuovo titolare del predetto posto vacante, la Giunta Regionale ha affidato al Prof. Franco Rio l'incarico interinale di Primario ostetrico-ginecologo e Direttore Sanitario del predetto Istituto ospedaliero. Il Prof. Franco Rio aveva già sostituito il Prof. Emilio Ruggeri nel periodo di assenza in congedo per motivi di famiglia (dall'11 maggio 1965 all'11 novembre 1965, data di decorrenza delle dimissioni).
L'incarico interinale è stato conferito al Prof. Franco Rio sino ad avvenuto espletamento del concorso pubblico per la nomina del nuovo titolare di ruolo.
Si propone che il Consiglio Regionale
Deliberi
di bandire un pubblico concorso, per titoli ed esami, a' sensi delle vigenti disposizioni di legge, per la nomina del titolare del posto di ruolo vacante di Primario ostetrico-ginecologo e Direttore Sanitario dell'Istituto Regionale di Assistenza Materna e Infantile, di Aosta, con delega alla Giunta Regionale per l'approvazione del bando di concorso e per la nomina della Commissione giudicatrice, con riserva di approvare, in seguito, con provvedimento del Consiglio Regionale, gli atti del concorso e la nomina del vincitore del concorso.
---
Monsieur MAPPELLI, Assesseur à la Santé et à l'Assistance Sociale, déclare de n'avoir rien à ajouter à la relation en question, en tant que, dit-il, l'argument est très clair et n'a pas besoin d'être illustré aux Conseillers.
Il propose que le Conseil donne la charge à la Junte d'approuver le ban de concours et de nommer la Commission examinatrice, avec réserve d'approuver, à la suite, par délibération du Conseil Régional, les actes du concours et la nomination du vainqueur du concours.
Il Presidente, MONTESANO, constatato che nessun Consigliere intende prendere la parola sull'argomento in discussione, pone ai voti, per alzata di mano, l'approvazione delle proposte fatte dalla Giunta.
IL CONSIGLIO
- preso atto di quanto riferito dall'Assessore alla Sanità ed Assistenza Sociale, MAPPELLI, e concordando sulla proposta della Giunta;
- ad unanimità di voti favorevoli, espressi per alzata di mano (Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: diciannove);
DELIBERA
1) di bandire un pubblico concorso, per titoli ed esami, a' sensi delle vigenti disposizioni di legge, per la nomina del titolare del posto di ruolo vacante di Primario Ostetrico-Ginecologo e Direttore Sanitario dell'Istituto Regionale di Assistenza Materna ed Infantile di Aosta;
2) di delegare e demandare alla Giunta Regionale l'adozione dei successivi provvedimenti deliberativi per l'approvazione del relativo bando di concorso e per la nomina della Commissione giudicatrice, con riserva di approvare, in seguito, con provvedimento del Consiglio Regionale, gli atti del concorso e la nomina del vincitore del concorso.
_________