Oggetto del Consiglio n. 93 del 10 agosto 1966 - Verbale

OGGETTO N. 93/66 - ALLACCIAMENTO STRADALE DELLA FRAZIONE HERBETEY, DI LA SALLE, ALLA FRAZIONE CHEZ LES COCCOZ - CANTIERE DI LAVORO. - RICHIESTA DI INFORMAZIONI. (Interpellanza del Consigliere regionale Signor Pedrini Ennio)

Il Presidente, MONTESANO, dichiara aperta la discussione sulla seguente interpellanza del Consigliere Regionale Signor Pedrini Ennio concernente l'oggetto: "Allacciamento stradale della frazione Herbetey, di La Salle, alla frazione "Chez les Coccoz - Cantiere di lavoro", interpellanza trasmessa in copia ai Signori Consiglieri quale allegato all'oggetto n. 8 dell'adunanza consiliare del 29 dicembre 1965:

----

Aosta, 20 ottobre 1965

Ill.mo Signor Presidente

del Consiglio Regionale della Valle d'Aosta

AOSTA

Il sottoscritto Consigliere Regionale del Gruppo Liberale chiede alla S.V. Ill.ma di voler inserire nell'Ordine del Giorno del prossimo Consiglio Regionale la seguente

INTERPELLANZA

Se l'Assessore ai Lavori Pubblici non ritiene opportuno dare il via al Cantiere di lavoro che dalla frazione Herbetey di La Salle porterebbe alla frazione Chez les Coccoz.

Risponde a verità poi che vi è già uno stanziamento di 5 milioni e mezzo?

Si ringrazia.

IL CONSIGLIO REGIONALE

f.to: Ennio Pedrini

---

L'Assessore COLOMBO, in risposta alla interpellanza soprariportata dichiara quanto segue:

"Il cantiere di lavoro oggetto dell'interpellanza prevede un primo periodo di 765 giornate lavorative, pari all'impiego di 15 operai per 50 giorni.

La somma stanziata è di Lire 6.405.000, di cui Lire 3.000.000 stanziate con deliberazione di Giunta del 1°-12-1965 e L. 3.485.000 stanziate con deliberazione di Giunta del 4-2-1966.

I lavori vennero iniziati il 4-5-1966 per motivi stagionali in quanto nel periodo invernale, data l'altitudine, non era possibile lavorare e sono stati sospesi il 15-7-1966.

Si prevede la riapertura del cantiere a fine settembre, quando cioè, praticamente, potremo contare su una certa disoccupazione in loco e, quindi, su una disponibilità di mano d'opera".

Il Consigliere PEDRINI ringrazia l'Assessore Colombo per i chiarimenti dati in risposta all'interpellanza sopra riportata e raccomanda che il cantiere di lavoro sia riaperto a fine settembre, affinché l'opera possa essere portata finalmente a termine.

Il Consiglio prende atto.

______