Oggetto del Consiglio n. 87 del 10 agosto 1966 - Verbale

OGGETTO N. 87/66 - LAVORI DI COSTRUZIONE DEL SOTTOPASSAGGIO DELLA STATALE N. 26 - BIVIO FRAZIONE VILLAIR, IN COMUNE DI MORGEX - RICHIESTA DI INFORMAZIONI. (Interrogazione del Consigliere Regionale Signor Pedrini Ennio)

Il Presidente, MONTESANO, dichiara aperta la discussione sulla seguente interrogazione del Consigliere regionale Signor Pedrini Ennio concernente l'oggetto: "Lavori di costruzione del sottopassaggio della statale n. 26 - bivio frazione Villair, in Comune di Morgex. Richiesta di informazioni", interrogazione trasmessa in copia ai Signori Consiglieri quale allegato all'oggetto n. 4 dell'ordine del giorno dell'adunanza consiliare del 29 dicembre 1965:

---

Aosta, 20 ottobre 1965

Ill.mo Signor PRESIDENTE

del Consiglio Regionale

della Valle d'Aosta

AOSTA

Il sottoscritto Consigliere regionale del gruppo liberale chiede alla S.V. Ill.ma di voler inserire nell'Ordine del giorno del prossimo Consiglio Regionale la seguente

INTERROGAZIONE

Si desidera interrogare l'Assessore ai Lavori Pubblici per sapere i motivi per cui non sono ancora stati appaltati i lavori concernenti il sottopassaggio della statale 26-bivio frazione Villair, in Comune di Morgex.

Essendo infatti detto sottopassaggio già stato approvato come progetto dal Comune e lo stesso servendo di transito a circa 250 alunni delle varie scuole che attualmente debbono attraversare con grave pericolo la statale, si vede in questa soluzione una salvaguardia dell'incolumità pubblica ed un'urgenza nell'esecuzione dell'opera.

Si ringrazia.

IL CONSIGLIERE REGIONALE

F.to: Ennio Pedrini

---

L'Assessore COLOMBO ritiene che il Consigliere Pedrini sia a conoscenza che l'opera oggetto dell'interrogazione è ormai compiuta, poiché il sottopassaggio della strada statale 26 - bivio frazione Villair, in Comune di Morgex, è ormai ultimato.

Aggiunge che l'opera è stata eseguita dall'Amministrazione Comunale di Morgex con il concorso finanziario dell'Amministrazione Regionale.

Sulla richiesta del Consigliere Pedrini di voler precisare a quanto ammonta il contributo erogato dalla Regione al Comune di Morgex per l'esecuzione di tale opera, dichiara di non poter essere preciso al riguardo nella seduta odierna, non avendo sottomano il fascicolo relativo all'opera di cui si tratta, ma si riserva di comunicare in seguito al Consigliere Pedrini il dato richiesto.

Il Consigliere PEDRINI si dichiara soddisfatto della risposta avuta.

Il Consiglio prende atto.

______