Oggetto del Consiglio n. 53 del 15 marzo 1967 - Verbale

OGGETTO N. 53/67 - COMMEMORAZIONE DEL DIPENDENTE REGIONALE COGNEIN GEOM. LINO.

Il Presidente, MONTESANO, dichiara quanto segue:

"Signori Consiglieri,

tocca a me il doloroso e doveroso compito di informare il Consiglio che, questa notte, a causa di un incidente stradale, ha perso la vita il Geometra Lino Cognein, dipendente regionale dell'Assessorato al Turismo, Antichità e Belle Arti.

Egli ritornava da Torino, dove aveva assolto il compito affidatogli dall'Assessorato e riguardante l'allestimento di uno Stand pubblicitario.

Il Consiglio Regionale lo ricorda in questa apertura di seduta e partecipa, con lo spirito, al dolore della Famiglia per la perdita del suo capo, il quale, fra l'altro, è stato uno dei validi collaboratori dell'Assessorato al Turismo.

Io, interpretando il pensiero di voi tutti, con un telegramma, farò giungere alla Famiglia del defunto l'espressione del vivo cordoglio del Consiglio Regionale".

I Consiglieri ANDRIONE, CASETTA, BERTHET, e CUSUMANO e L'Assessore BALESTRI, rispettivamente a nome dei Gruppi consiliari dell'Union Valdôtaine, del Partito Comunista, della Democrazia Cristiana, del Partito Liberale e del Partito Socialista Unificato, si associano alle parole di cordoglio esprese dal Presidente, Montesano.

Il Consiglio prende atto.

______