Oggetto del Consiglio n. 10 del 4 marzo 1960 - Verbale

OGGETTO N. 10/60 - CONCESSIONE E LIQUIDAZIONE DI UN CONTRIBUTO STRAORDINARIO AL COMITATO REGIONALE PER LA CACCIA DELLA VALLE D'AOSTA.

L'Assessore all'Agricoltura e Foreste, FOSSON, riferisce al Consiglio in merito alla seguente deliberazione di Giunta n. 1659 in data 23-12-1959, concernente la proposta di concessione di un contributo straordinario al locale Comitato regionale per la Caccia, con sede in Aosta, per le spese di ripopolamento e sorveglianza della fauna, deliberazione trasmessa in copia ai Signori Consiglieri, unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza:

---

Oggetto n. 1659 - Proposta di concessione di un contributo straordinario di Lire 3.000.000 al Comitato regionale per la Caccia - Proposta al Consiglio regionale.

L'Assessore all'Agricoltura e Foreste, Per. ind. FOSSON, riferisce alla Giunta in merito ad una richiesta presentata dal Presidente del Comitato regionale per la Caccia con sede in Aosta, tendente ad ottenere la concessione da parte dell'Amministrazione regionale di un contributo straordinario per fare fronte alle spese di ripopolamento e di sorveglianza alle quali non può provvedere con le proprie entrate ordinarie.

Fa presente in merito che nel bilancio regionale 1959-1960 è inscritta al capitolo 52 la spesa di Lire 4.000.000 sotto il titolo "Spese, sussidi e contributi vari per la difesa del patrimonio ittico e faunistico della Regione e relativi servizi" e che detto stanziamento è stato predisposto in considerazione del fatto che i 9/10 delle tasse pagate dai cacciatori e pescatori per ottenere la concessione governativa dei rispettivi permessi, sono incamerati dalla Regione in ragione di circa Lire 6 milioni annui.

LA GIUNTA

preso atto di quanto sopra riferito dall'Assessore, Per. ind. FOSSON;

considerate le necessità di bilancio del Comitato Caccia, nonché l'entità dei proventi regionali sulle licenze di caccia;

ad unanimità di voti favorevoli;

Delibera

di proporre al Consiglio regionale di

deliberare

1) di approvare la concessione e la liquidazione al Comitato regionale per la Caccia, con sede in Aosta, della somma di Lire 3.000.000 (tre milioni) a titolo di contributo straordinario nelle spese di ripopolamento e di sorveglianza;

2) di approvare la spesa di Lire 3.000.000 (tre milioni) e di ordinare l'emissione del relativo mandato di pagamento, con quietanza del Presidente del Comitato "pro tempore" e con imputazione della spesa stessa al capitolo 52 del bilancio per il corrente esercizio finanziario: "Spese, sussidi e contributi vari per la difesa del patrimonio ittico e faunistico della Regione e relativi servizi", che presenta la necessaria disponibilità".

---

L'Assessore FOSSON illustra brevemente la deliberazione di Giunta soprariportata ed informa che il contributo straordinario, che la Giunta propone di concedere nella misura di Lire 3.000.000, permetterà al Comitato regionale per la Caccia di far fronte alle spese di ripopolamento della fauna e per l'assunzione di un nuovo agente guardia caccia.

Il Presidente, FILLIETROZ, pone ai voti per alzata di mano, le proposte della Giunta.

IL CONSIGLIO

preso atto di quanto riferito dall'Assessore all'Agricoltura e Foreste, FOSSON, e concordando sulla sua proposta;

ad unanimità di voti favorevoli, espressi per alzata di mano (Consiglieri presenti e votanti: ventinove).

DELIBERA

1) di approvare la concessione e la liquidazione al Comitato regionale per la Caccia, con sede in Aosta, della somma di Lire 3.000.000 (tre milioni) a titolo di contributo straordinario nelle spese di ripopolamento e di sorveglianza;

2) di approvare la spesa di Lire 3.000.000 (tre) e di ordinare l'emissione del relativo mandato di pagamento, con quietanza del Presidente del Comitato "pro tempore" e con imputazione della spesa stessa al capitolo 52 del bilancio per il corrente esercizio finanziario: "Spese, sussidi e contributi vari per la difesa del patrimonio ittico e faunistico della Regione e relativi servizi", che presenta la necessaria disponibilità.

______