Oggetto del Consiglio n. 13 del 27 febbraio 1959 - Verbale

OGGETTO N. 13/59 - PROGRAMMA DI LAVORI PUBBLICI STRAORDINARI DA ESEGUIRE A SAINT VINCENT - MODIFICA PARZIALE DELLA DELBERAZIONE CONSILIARE N. 90 DEL 16 LUGLIO 1958.

L'Assessore ai Lavori Pubblici, VESAN, riferisce al Consiglio in merito alla seguente relazione concernente la proposta di parziale modificazione della deliberazione consiliare n. 90 del 16 luglio 1958, riguardante un programma di lavori pubblici straordinari da eseguire a Saint Vincent, con finanziamento di spese su apposito fondo stanziato dalla Regione, relazione trasmessa in copia ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza:

---

Con deliberazione n. 90, in data 16-7-1958, il Consiglio regionale prorogava per l'anno 1958 l'applicazione della disposizione del capoverso n. 6 della deliberazione consiliare in data 11 aprile 1949, n. 29, concernente lo stanziamento sul bilancio della Regione di un fondo per spese e contributi da erogare per la esecuzione di lavori e di opere riguardanti lo sviluppo e l'incremento della stazione termale e l'attrezzatura turistica del Comune di Saint Vincent, fino ad un importo massimo del 5% sugli introiti annui netti derivanti alla Regione dalla gestione della Casa da Gioco.

Con la stessa deliberazione il Consiglio approvava, in via di massima, la concessione al Comune stesso di Saint Vincent dei contributi necessari per il finanziamento delle spese effettive, al netto dei ribassi d'asta, per l'esecuzione di vari lavori pubblici, in programma per l'anno 1958, per i quali era compresa l'ultimazione della costruzione del marciapiede in via Ponte Romano per un importo di spesa di complessive Lire 6.000.000.

Il Comune di Saint Vincent, con deliberazione di Giunta n. 5 del 2-2-1959, ha chiesto che tale stanziamento, anziché per la costruzione del marciapiede di cui si tratta, sia destinato quale ulteriore contributo per la costruzione di un anello stradale e di giardini pubblici in località Produman, opere per le quali è prevista una complessiva spesa di Lire 40.000.000 circa (già finanziata in parte, per Lire 15.000.000, come da deliberazione consiliare n. 90 del 16-7-1958).

Si propone che il Consiglio regionale, a parziale modificazione di quanto stabilito con propria deliberazione n. 90 del 16 luglio 1958,

Deliberi

di stabilire che il fondo di Lire 6.000.000, - già previsto per la ultimazione della costruzione del marciapiede in Via Ponte Romano in Saint Vincent, sia, invece, destinato quale ulteriore contributo regionale per la sistemazione dell'anello stradale e giardini pubblici in regione Produman, di St. Vincent, a parziale modificazione di quanto già stabilito dal Consiglio regionale con deliberazione n. 90 in data 16 luglio 1958.

---

Il Presidente, PAREYSON, pone ai voti, per alzata di mano, le proposte della Giunta.

IL CONSIGLIO

preso atto di quanto riferito dall'Assessore ai Lavori Pubblici, VESAN, a parziale modificazione di quanto stabilito con deliberazione consiliare n. 90 del 16 luglio 1958;

ad unanimità di voti favorevoli (Consiglieri presenti e votanti: ventinove);

DELIBERA

di stabilire che la spesa di L. 6.000.000, - già prevista in via di massima per la ultimazione della costruzione del marciapiede in Via Ponte Romano in Saint Vincent -, sia invece destinata quale ulteriore contributo regionale per la sistemazione dell'anello stradale e giardini pubblici in Regione Produman, di St. Vincent, a parziale modificazione di quanto già stabilito dal Consiglio regionale con deliberazione n. 90 in data 16 luglio 1958.

______