Oggetto del Consiglio n. 319 del 21 novembre 1967 - Resoconto
OGGETTO N. 319/67 - Giuramento dei neo-Consiglieri regionali Signori Dayné Celestino e Vallino Alfonso.
Montesano (P.S.D.I.) - L'adunanza è aperta con 26 presenti.
Nell'ordine del giorno dobbiamo fare un piccolo passo indietro per la presenza in Aula dei Consiglieri Vallino Alfonso e Dayné Celestino che sono stati convalidati nell'adunanza di ieri, e i quali devono prestare giuramento.
Prima di questo atto io desidero portare a nome di tutti i Consiglieri il benvenuto, anzi, i bentornati, al Consigliere Vallino e Dayné, con l'augurio della massima collaborazione e di buon lavoro da parte loro.
Quindi invito adesso i consiglieri Vallino e Dayné a prestare il giuramento dietro la formula che io leggerò e che loro conoscono già, nella quale devono rispondere, prima il Consigliere Vallino e poi il Consigliere Dayné, con le parole "Lo giuro".
"Giuro di essere fedele alla Repubblica e di esercitare il mio ufficio al solo scopo del bene inseparabile dello Stato e della Regione Autonoma della Valle d'Aosta".
Vallino - Lo giuro.
Dayné - Lo giuro.
Dayné (U.V.) - Aussi au nom de l'ami Vallino je remercie monsieur le Président pour ses vœux et souhaits qu'il nous a fait, et nous déclarons que nous chercherons de faire tout notre mieux, selon nos capacités, même si la législature est bientôt à son terme.
Manganoni (P.C.I.) - Ai Consiglieri Vallino e Dayné, che già nel passato e per lunghi anni hanno occupato questo posto in Consiglio regionale, sia nella veste di Consigliere, che nella veste di Assessore. Noi abbiamo avuto occasione di apprezzare allora la loro rettitudine, la loro onestà, il loro prezioso contributo che hanno portato a questo consenso. Nel felicitarmi oggi per il loro rientro voglio porgere a nome dei Consiglieri comunisti il nostro cordiale benvenuto.
Mappelli (D.C.) - Moi aussi, au nom de la Démocratie Chrétienne je donne le bienvenu à Monsieur Vallino et à Monsieur Dayné, particulièrement, personnellement j'ajouterai que je suis certain que nous sommes tous là pour faire du bon travail pour la communauté valdôtaine, mais alors particulièrement je dirais, personnellement, ensemble avec Monsieur Dayné, on fera du bon travail pour ce qui est cher à nos cœur, c'est-à-dire pour la communauté de Cogne.
Vallino (U.V.) - Ringrazio il Consigliere Manganoni e l'Assessore Mappelli per l'augurio che ci hanno fatto e faremo tutto il possibile di collaborare per il buon andamento di questa amministrazione e della nostra Regione.