Oggetto del Consiglio n. 22 del 29 gennaio 1969 - Verbale

OGGETTO N. 22/69 - Conferimento dell'incarico di Vice Commissario regionale presso la Casa da gioco di St. Vincent, con decorrenza dal 1^ maggio 1969, al Sig, Bich Edoardo, da Pont St. Martin.

Si dà atto che alla trattazione (discussione e votazione) del presente oggetto si procede in seduta segreta.

---

Il Presidente della Giunta, BIONAZ, propone al Consiglio di procedere alla nomina di un Vice Commissario regionale per l'espletamento dei servizi di controllo presso la Casa da gioco di St. Vincent, mediante conferimento di incarico precario ad un elemento di fiducia dell'Amministrazione Regionale.

Propone quindi, a nome della Giunta, di affidare l'incarico di Vice Commissario al Signor Bich Edoardo, di Pont Saint-Martin.

Segue discussione in merito alla misura del trattamento economico d'incarico da corrispondere al Vice Commissario Signor Bich Edoardo, tenendo presente l'opportunità di mantenere una certa proporzione con gli emolumenti spettanti ai funzionari regionali nonché del fatto che si tratta di affidare l'incarico ad un giovane che è al suo primo impiego e che deve ancora fare un certo tirocinio per poter bene espletare le mansioni che gli sono affidate (alla discussione prendono parte il Presidente della Giunta Bionaz, l'Assessore Milanesio ed i Consiglieri Dolchi, Fosson e Germano).

Il Presidente MONTESANO, dopo aver constatato che nessun altro Consigliere intende chiedere chiarimenti o formulare osservazioni sull'argomento, invita il Consiglio a votare, a scrutinio segreto, sulla proposta del Presidente della Giunta.

IL CONSIGLIO

- preso atto di quanto riferito dal Presidente della Giunta, Bionaz;

- veduti gli articoli 2, 5, 13 e 14 delle norme regolamentari sull'ordinamento dei servizi di controllo sulla Casa da gioco di Saint-Vincent e sullo stato giuridico ed economico del personale regionale addetto ai servizi stessi, approvate con deliberazione consiliare n. 335 in data 24.11.1967;

- con voti favorevoli diciotto, espressi mediante votazione a scrutinio segreto, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori Chabod, Crétier e Milanesio (Consiglieri presenti e votanti. trentatré; schede valide: diciotto; schede bianche: tredici; schede nulle: due);

DELIBERA

1) di conferire, in via precaria e a tempo indeterminato, l'incarico fiduciario di Vice Commissario regionale presso la Casa da gioco di Saint-Vincent al Signor BICH Edoardo, da Pont Saint-Martin, a decorrere dal 1 maggio 1969;

2) di delegare alla Giunta Regionale l'adozione dei successivi provvedimenti deliberativi di esecuzione relativi al trattamento economico di incarico da corrispondere al predetto Vice Commissario regionale a' sensi delle vigenti norme regolamentari regionali sui servizi di controllo della Casa da gioco di Saint-Vincent, approvate con deliberazione consiliare n. 335 in data 24.11.1967.

---

(Si dà atto che alle ore diciotto e minuti cinquanta ha termine la seduta segreta e che i lavori del Consiglio riprendono in seduta pubblica).