Oggetto del Consiglio n. 11 del 29 gennaio 1969 - Verbale

OGGETTO N. 11/69 - (Varia) - Questione "Coppa Consiglio Valle".

Il Consigliere FOSSON chiede se il Presidente del Consiglio gli consente di fare una breve osservazione su un argomento che non è iscritto all'ordine del giorno: la manifestazione sportiva denominata "Coppa Consiglio Valle".

Riferisce che in passato, dall'ASIVA, o dall'Amministrazione Regionale stessa, Consiglieri regionali erano invitati a partecipare alla manifestazione sportiva; ricorda che la manifestazione è patrocinata dall'Amministrazione Regionale e che la "Coppa" stessa è intitolata al Consiglio Regionale.

Fa presente che domenica scorsa si è svolta la predetta manifestazione e che i Consiglieri regionali non sono stati invitati.

Prega quindi il Presidente del Consiglio di richiamare chi di dovere, o l'Assessore al Turismo, o i dirigenti affinché si provveda ad invitare i Consiglieri alla predetta manifestazione sportiva.

Il Presidente MONTESANO dichiara di concordare con quanto è stato detto dal Consigliere Fosson; fa presente che l'organizzazione è curata dall'ASIVA e precisa di non avere ricevuto un invito ufficiale, ma uno di quei volantini che si mandano a tutti.

Precisa poi che tale manifestazione, che sembra essere sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio, non lo è affatto in pratica.

Ritiene che essa sia nata come coppa dell'Amministrazione Regionale della Valle d'Aosta e impropriamente denominata "Coppa del Consiglio Valle".

Conclude dicendo che si premurerà di fare presente all'Ente organizzatore, cioè all'ASIVA (l'Assessorato al Turismo ha concesso il solo patrocinio) le osservazioni testé espresse dal Consigliere Fosson.

Il Consigliere FOSSON precisa che la Coppa Consiglio Valle è intitolata alla memoria del Prof. Deffeyes, che fu per parecchi anni amministratore regionale e che le spese per l'organizzazione della predetta manifestazione sono sempre state interamente assunte a carico dell'Amministrazione Regionale.

Rileva poi che in passato gli amministratori regionali erano sempre invitati alla manifestazione.

L'Assessore BALESTRI fa presente di non essere al corrente della questione sollevata dal Consigliere Fosson.

Ritiene che il lamentato inconveniente sia da attribuire solo a dimenticanza ed al fatto che è stato da poco eletto il nuovo Comitato Direttivo dell'ASIVA.

Assicura che sarà sua premura far presente al Comitato Direttivo dell'ASIVA il lamentato inconveniente.

Il Consiglio prende atto.