Oggetto del Consiglio n. 118 del 4 ottobre 1957 - Verbale
OGGETTO N. 118/57 - DESIGNAZIONE DI MEMBRI EFFETTIVI E SUPPLENTI DELLA GIUNTA GIURISDIZIONALE AMMINISTRATIVA DELLA VALLE D'AOSTA PER IL BIENNIO 1958-1959.
Il Presidente della Giunta, BONDAZ, riferisce al Consiglio in merito alla seguente relazione, concernente la proposta di designazione di nominativi da proporre per la nomina a componenti della Giunta Giurisdizionale Amministrativa della Valle d'Aosta per il biennio 1958-1959, relazione trasmessa in copia ai Signori Consiglieri, unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza:
---
Con il 31 dicembre p.v. scadrà il biennio di carica degli attuali componenti la Giunta Giurisdizionale Amministrativa della Valle d'Aosta ed occorre, - a' sensi e per gli effetti del Decreto - Legge 15 novembre 1946, n. 367, e della legge 1° marzo 1949, n. 76, - segnalati alla Presidenza del Consiglio dei Ministri i nominativi delle persone designate da proporre al Presidente della Repubblica per la nomina a membri della Giunta stessa per il biennio 1958-1959.
Non possono fare parte della Giunta Giurisdizionale Amministrativa gli Amministratori, gli stipendiati, i salariati ed i contabili dell'Amministrazione della Valle d'Aosta e degli Enti Pubblici locali sottoposti a tutela e da vigilanza nonché i parenti sino al secondo grado e gli affini sino al primo grado dei menzionati contabili.
Attualmente fanno parte della Giunta Giurisdizionale Amministrativa della Valle d'Aosta il Notaio Alessandro Favre e l'Avv. Cesare Bionaz, quali membri effettivi, e il Notaio Dr. Mario Norat e il Geom. Enrico Cuaz, quali membri supplenti.
SI PROPONE
al Consiglio regionale di designare, con votazione a schede segrete, i quattro nominativi di designazione consiliare da proporre per la nomina a membri effettivi (2) ed a membri supplenti (2) della Giunta Giurisdizionale predetta per il biennio 1958-1959.
---
Il Consigliere CHABOD Renato propone una breve sospensione della seduta per dare la possibilità ai gruppi consiliari di concertarsi sui nominativi da designare.
Si dà atto che la proposta del Consigliere Chabod Renato è accolta ad unanimità dai Consiglieri e che la seduta viene sospesa dalle ore 17,05 alle ore 17,30.
Alla riapertura della seduta, il Consigliere CHABOD Renato dichiara che, non essendo stato raggiunto un accordo fra il gruppo della maggioranza e il gruppo della minoranza sui nominativi da designare, i Consiglieri della sinistra si asterranno dall'esprimere il proprio voto.
Le Conseiller Madame PERRUCHON Veuve CHANOUX déclare qu'elle s'abstiendra elle aussi de voter.
Il Presidente, PAREYSON, invita il Consiglio a votare, a schede segrete, per la designazione dei due membri effettivi e dei due membri supplenti da proporsi per la nomina quali componenti della Giunta Giurisdizionale Amministrativa della Valle di Aosta per il biennio 1958-1959.
Procedutosi alle votazioni, a schede segrete, ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Diémoz Alberto, Laurent Giuseppe e Nicco Anselmo, il Presidente accerta e comunica i seguenti risultati delle votazioni:
Consiglieri presenti: trentatré; Consiglieri astenutisi dalle votazioni: nove; Consiglieri votanti: ventiquattro;
Membri effettivi:
- FAVRE Notaio Alessandro - Donnaz - voti riportati: ventiquattro;
- BIONAZ Avv. Cesare - Aosta - voti riportati: ventitré;
- MARTINET Geom. Benvenuto - Aosta - voti riportati: uno;
Membri supplenti:
- NORAT Notaio Mario - Aosta - voti riportati: ventiquattro;
- MARTINET Geom. Benvenuto - Aosta - voti riportati: ventitré;
- BIONAZ Avv. Cesare - Aosta - voti riportati: uno.
Il Presidente dichiara che, in base all'esito delle votazioni, risultano designati e da proporre per la nomina a membri della Giunta Giurisdizionale Amministrativa della Valle d'Aosta per il biennio 1958-1959 i Signori:
a) Membri effettivi: Notaio FAVRE Alessandro di Donnaz e Avvocato BIONAZ Cesare di Aosta;
b) Membri supplenti: Notaio NORAT Mario di Aosta e Geom. MARTINET Benvenuto di Aosta.
Il Consiglio prende atto.
______