Oggetto del Consiglio n. 311 del 30 maggio 1979 - Verbale

OGGETTO N. 311/79 - Comunicazioni del Presidente del Consiglio.

Dolchi (P.C.I.) - È stata distribuita ai Consiglieri la copia del parere espresso dalla Commissione Affari Generali e Finanze riunita per l'esame dell'oggetto iscritto al punto n. 4; pertanto il disegno di legge n. 84 potrà essere esaminato questa mattina, in aula.

Per quanto concerne le comunicazioni del Presidente del Consiglio, trattandosi di seduta straordinaria, non darò notizia delle leggi e dei provvedimenti sia presentati che approvati.

Vorrei solo ricordare al Consiglio che il giorno 21 maggio è deceduto il Sig. Rollandin Giuseppe, padre dell'Assessore alla Sanità ed Assistenza Sociale. Abbiamo provveduto come Gruppi singolarmente e come Ufficio di Presidenza a far pervenire, al collega Rollandin, i sensi della nostra partecipazione, del nostro profondo cordoglio. Credo che il Consiglio sia unanime con me se questa mattina, in questa prima occasione in cui ci ritroviamo a lavorare assieme, a nome vostro io rinnovi al collega Rollandin tutta la nostra solidarietà in questo suo momento di dolore e di lutto e l'unanime cordoglio del Consiglio regionale, nei suoi confronti e nei confronti della famiglia Rollandin.

Un'altra comunicazione: nei giorni dal 6 all'8 giugno, si terrà a Saint-Pierre, presso il Centro Congressi dell'Hôtel La Lanterna, un seminario di studio sul tema "L'edilizia residenziale pubblica"; tutti i Consiglieri regionali sono stati invitati da parte dell'Assessorato dei Lavori Pubblici e da parte della Presidenza del Consiglio.

Non ci sono altre comunicazioni. Chiedo se qualcuno intende prendere la parola. Allora, se non ci sono richieste di intervento sulle comunicazioni del Presidente del Consiglio e non ci sono comunicazioni del Presidente della Giunta, si può passare al punto n. 3. Io pregherei di distribuire, non tanto come Capi Gruppo, ma come gruppi di Consiglieri che possono riunirsi per esaminare questi documenti, una pianta su questi studi, un disegno che dovrebbe servire di campione, e quindi dovrebbe essere sotto gli occhi dei Consiglieri nel momento in cui trattiamo questo punto e nel momento in cui intervengono il Presidente della Giunta e gli Assessori. La distribuirei in modo che, per esempio, per ogni tre Consiglieri ci sia una copia...ecco, una a Riccarand, che serve per Riccarand e Baiocco, una a Tonino, eccetera.