Oggetto del Consiglio n. 132 del 7 ottobre 1955 - Verbale
OGGETTO N. 132/55 - APPROVAZIONE DEL VERBALE DELL'ADUNANZA CONSILIARE DEL 7 APRILE 1955.
Il Presidente, PAREYSON, invita il Consiglio ad esaminare e ad approvare il processo verbale dell'adunanza ordinaria del Consiglio del 7 aprile 1955, trasmesso in copia ai Signori Consiglieri in data 5 agosto 1955.
Chiede se qualche Consigliere intenda formulare osservazioni o rilievi in merito al processo verbale.
Il Consigliere MANGANONI rileva che il verbale dell'adunanza consiliare delli 7 aprile 1955 viene sottoposto all'approvazione del Consiglio esattamente sei mesi dopo la predetta adunanza e, cioè, con alquanto ritardo.
Rammenta poi che i Consiglieri, che già facevano parte del precedente Consiglio, devono ancora ricevere le copie stampate dei verbali delle adunanze consiliari dell'anno 1954.
Fa presente di conservare la collezione di tutti i verbali a stampa delle sedute consiliari, perché nei verbali stessi è compendiata e riassunta l'attività del Consiglio.
Rivolge, quindi, preghiera e viva raccomandazione al Presidente del Consiglio di voler benevolmente interessarsi affinché si provveda, con sollecitudine, alla stampa delle copie dei verbali di cui si tratta.
Il Presidente, PAREYSON, rammenta che l'attuale Presidenza del Consiglio si è trovata, all'atto del suo insediamento, di fronte ad un arretrato di stampa di ben dieci verbali per le copie da trasmettere ai Consiglieri.
Comunica che non si è ritenuto opportuno, per ragioni evidenti ed ovvie, di ricorrere all'opera di tipografie di fuori Valle per la stampa dei predetti verbali, per cui il lavoro di stampa viene eseguito da tipografie locali in relazione alle loro possibilità materiali di lavoro, trattandosi di lavoro che richiede molto tempo, in quanto le bozze di stampa devono essere rivedute e collazionate più volte.
Dichiara di rendersi pienamente conto della necessità che il lavoro arretrato sia smaltito al più presto e che si provveda, per l'avvenire, alla stampa dei verbali con maggior sollecitudine.
Informa che l'Ufficio di segreteria ha fatto tutto quanto era possibile, intervenendo anche ripetutamente presso le tipografie per la sollecita esecuzione del lavoro. Dà assicurazione che si interesserà affinché, da parte dell'Ufficio di Segreteria e delle Tipografie, il lavoro sia sveltito per quanto possibile.
IL CONSIGLIO
ritenuto che il processo verbale dell'adunanza consiliare del 7 aprile 1955 corrisponde esattamente alle discussioni avvenute ed alle decisioni adottate dal Consiglio;
ad unanimità di voti favorevoli (Consiglieri presenti e votanti numero trentadue);
Delibera
di approvare il processo verbale della adunanza consiliare ordinaria del 7 aprile 1955 (oggetti dal n. 34 al n. 62 compreso).
______