Oggetto del Consiglio n. 208 del 23 luglio 1971 - Verbale
OGGETTO N. 208/71 - Designazione di rappresentanti regionali da nominare nel Consiglio di Amministrazione della Società "Centrale Laitière d'Aoste".
Il Presidente MONTESANO dichiara aperta la discussione sulla seguente proposta di designazione di rappresentanti regionali da nominare nel Consiglio di Amministrazione della Società "Centrale Laitière d'Aoste", per il triennio 1971/1973, proposta trasmessa in copia ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza del 22/23 luglio 1971:
Il mandato triennale del Consiglio di Amministrazione della S.p.A. "Centrale Laitière d'Aoste" (1967-1970) è scaduto da tempo ed occorre provvedere al rinnovo del predetto Consiglio.
Si rende, pertanto, necessario designare i rappresentanti della Regione in seno al Consiglio di Amministrazione della predetta Società per il triennio 1971-1973.
In seguito all'acquisto, da parte della Regione, delle azioni di categoria "C" e "D" - come previste dall'atto costitutivo della Società - la quota di capitale sociale acquisita dall'Amministrazione Regionale dà diritto alla Regione di designare quattro rappresentanti (due per ogni quarta parte del capitale sociale).
Il Comune di Aosta, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 323 del 7 giugno 1971, ha già provveduto a designare i suoi quattro rappresentanti in seno al Consiglio di amministrazione della S.p.A. "Centrale Laitière d'Aoste".
La Giunta propone al Consiglio Regionale di designare quattro rappresentanti della Regione nel Consiglio di Amministrazione della S.p.A. "Centrale Laitière d'Aoste" per il triennio 1971-1973.
Illustra l'Assessore all'agricoltura e foreste MAQUIGNAZ.
Prende la parola il Consigliere RAMERA, che chiede che un posto alla minoranza venga riservato alla D.C.
Intervengono i Consiglieri POLLICINI, che a nome della maggioranza propone i nominativi dei Signori Rosset Emiliano, Marcoz Bruno e Lanièce Angelo, GERMANO e RAMERA, che a nome della minoranza propone il Signor Mistretta Federico.
Procedutosi alla votazione a scrutinio segreto ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori Crétier, Germano e Pollicini, il Presidente MONTESANO accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:
- Consiglieri presenti e votanti: trentadue;
- Sig. ROSSET Emiliano - voti riportati: trentadue;
- Sig. MARCOZ Bruno - voti riportati: trenta;
- Sig. LANIECE Angelo - voti riportati: trenta;
- Sig. MISTRETTA Federico - voti riportati: ventitré.
Il Presidente MONTESANO, in base all'esito della votazione, proclama designati per la nomina quali rappresentanti della Regione nel Consiglio di Amministrazione della Società "Centrale Laitière d'Aoste" i Signori: ROSSET Emiliano, MARCOZ Bruno, LANIECE Angelo e MISTRETTA Federico.
Il Consiglio prende atto.