Oggetto del Consiglio n. 232 del 7 ottobre 1971 - Verbale
OGGETTO N. 232/71 - Ratifica di deliberazioni adottate in via d'urgenza dalla Giunta regionale.
Il Presidente MONTESANO invita il Consiglio a procedere all'esame ed alla ratifica di provvedimenti deliberativi adottati dalla Giunta Regionale in via d'urgenza, salvo ratifica del Consiglio, come da elenco e copie dei provvedimenti stessi trasmessi ai Signori Consiglieri (... Omissis ...).
IL CONSIGLIO
procedendo con separate votazioni a scrutinio segreto ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori Chabod, Crétier e Pollicini per quanto riguarda la ratifica delle deliberazioni di Giunta n. 2797 in data 28 luglio 1971, n. 2864 in data 30 luglio 1971 e n. 3044 in data 4 agosto 1971, e con separate votazioni per alzata di mano per quanto riguarda la ratifica delle rimanenti altre sottoindicate deliberazioni di Giunta, nonché con l'esito delle votazioni risultante a fianco delle singole deliberazioni;
DELIBERA
di ratificare, ad ogni effetto, le seguenti deliberazioni adottate dalla Giunta Regionale in via d'urgenza e salvo ratifica da parte del Consiglio:
Oggetto n. 2510 in data 7 luglio 1971: Esecuzione, in economia diretta, dei lavori di costruzione della strada di accesso al fabbricato di proprietà regionale sede della casermetta forestale di Arvier. Approvazione ed impegno di spesa.
(Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: venticinque)
Oggetto n. 2527 in data 7 luglio 1971: Progeny-test per la selezione dei bovini di razza valdostana pezzata rossa. Approvazione ed impegno di spesa.
Interviene il Consigliere FOSSON.
Replica l'Assessore all'agricoltura e foreste MAQUIGNAZ.
(Consiglieri presenti votanti e favorevoli: ventiquattro)
Oggetto n. 2585 in data 14 luglio 1971: Corso di addestramento professionale per lavoro protetto di legatoria per mutilati ed invalidi civili. Approvazione ed impegno di spesa. (Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: ventiquattro)
Oggetto n. 2797 in data 28 luglio 1971: Lavori di costruzione dell'edificio scolastico nel capoluogo del Comune di St. Denis aggiudicati all'Impresa Luchini Carlo, di Aosta. Approvazione certificato di collaudo. Liquidazione parcella al collaudatore Ing. Mario Maione, di Aosta. Approvazione maggiore spesa.
(Consiglieri presenti e votanti: trenta; voti favorevoli: ventotto; voti contrari: due)
Oggetto n. 2845 in data 28 luglio 1971: Lavori di sistemazione di servizi igienici nello stabile di proprietà regionale, sito in Aosta - Via Carrel n. 27. Esecuzione dei lavori in economia diretta. Approvazione ed impegno di spesa.
(Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: ventiquattro).
Oggetto n. 2864 in data 30 luglio 1971: Acquisto di un vecchio fabbricato, con attiguo terreno, siti in Aosta Corso Ivrea 3, ai fini della valorizzazione della zona del Ponte Romano. Approvazione ed impegno di spesa. Designazione del Notaio rogante.
(Consiglieri presenti e votanti: ventisette; voti favorevoli: ventisei; un voto contrario).
Oggetto n. 2915 in data 4 agosto 1971: Concessione di assegni di studio per l'anno accademico 1970/1971 a lavoratori studenti universitari. Approvazione e liquidazione di spesa.
Interviene il Consigliere RAMERA.
Replica l'Assessore alla pubblica istruzione LUSTRISSY.
(Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: ventiquattro).
Oggetto n. 3006 in data 4 agosto 1971: Costruzione di due nuovi ponti sul torrente Urtier in località "La Tinne" del Comune di Cogne. Appalto dei lavori a licitazione privata. Approvazione ed impegno di spesa.
Interviene il Consigliere CAVERI.
Replica l'Assessore ai lavori pubblici ROLLANDOZ.
(Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: ventisei).
Oggetto n. 3030 in data 4 agosto 1971: Lavori di pavimentazione in conglomerati bituminosi della strada del Colle St. Pantaléon, che collega i Comuni di Verrayes e St. Denis col Comune di Torgnon. Aggiudicazione dei lavori a trattativa privata. Approvazione ed impegno di spesa.
(Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: ventisei).
Oggetto n. 3044 in data 4 agosto 1971: Transazione della vertenza tra la Regione e la Dottoressa Eleonora Quey, già in servizio quale assistente avventizia presso il Reparto Chimico del Laboratorio regionale di Igiene e Profilassi.
(Consiglieri presenti: trentuno; votanti: ventinove; voti favorevoli: ventitré; voti contrari: sei; astenutisi dalla votazione i Consiglieri Andrione e Fosson).
Oggetto n. 3084 in data 27 agosto 1971: Istituzione di posti gratuiti e semi-gratuiti presso Collegi e Convitti, da assegnare ad alunni della Scuola Media residenti in Comuni e località di alta montagna - Anno scolastico 1971-1972. Approvazione delle norme di assegnazione. Approvazione e finanziamento di spesa.
Interviene il Consigliere MANGANONI.
Replica l'Assessore alla pubblica istruzione LUSTRISSY.
(Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: ventisei).
Oggetto n. 3109 in data 1° settembre 1971: Assistenza silicotici - Legge regionale 14 maggio 1964 n. 4 - Contributi nelle spese per accertamenti radiologici e per visite mediche a malati. Liquidazione di spesa. Periodo dal 1/4 al 30/6/1971.
(Consiglieri presenti: ventisei; votanti e favorevoli: venticinque; astenutosi dalla votazione il Consigliere Montesano).
Oggetto n. 3246 in data 1° settembre 1971: Lavori di costruzione di n. 2 ponti sul torrente Urtier, in località "La Tinne" del Comune di Cogne. Aggiudicazione definitiva mediante licitazione privata all'Impresa Cave di Fleuran con sede in Issogne. (Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: ventisei).
Oggetto n. 3377 in data 15 settembre 1971: Acquisto dei beni immobili per la costruzione del nuovo campo di tiro a volo di St. Vincent. Approvazione e liquidazione di maggiore spesa di stipulazione degli atti di compra-vendita.
(Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: ventisei).
Oggetto 3424 in data 20 settembre 1971: Approvazione del testo della convenzione da stipulare con la Congregazione dei Canonici del Gran San Bernardo per l'apertura e la gestione del Convitto Regionale di Châtillon.
(Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: ventisei).
Oggetto 3455 in data 20 settembre 1971: Lavori di sistemazione straordinaria dei fabbricati di alpeggio dell'alpe Foressus, in Comune di Chamois, di proprietà regionale. Approvazione di perizia suppletiva. Approvazione ed impegno di spesa. Approvazione nuovi prezzi unitari.
Intervengono i Consiglieri FOSSON, SAVIOZ e RAMERA.
Replicano l'Assessore all'agricoltura e foreste MAQUIGNAZ e l'Assessore alla pubblica istruzione LUSTRISSY.
(Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: trenta).
Oggetto n. 3476 in data 20 settembre 1971: Lavori di costruzione di nuovi servizi igienici con sistemazioni varie al Valico del Gran San Bernardo in Comune di St. Rhemy. Esecuzione dei lavori in economia diretta. Approvazione ed impegno di spesa.
(Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: trenta).
Oggetto n. 3484 in data 20 settembre 1971: Concessione e liquidazione di un contributo di L. 3.800.000 alla S.p.A. "Le Alte Vette", di Valtournanche, per l'esecuzione di lavori di sistemazione e ammodernamento della seggiovia di Champlève. Approvazione e finanziamento di spesa.
(Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: trenta).
Oggetto n. 3577 in data 24 settembre 1971: Concessione di contributo al Comune di Courmayeur per l'espletamento del servizio di sgombraneve sulla strada ex statale 26 bis Courmayeur-La Palud, durante la stagione invernale 1970/1971. Approvazione e liquidazione di spesa.
(Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: venticinque).
Oggetto n. 3578 in data 24 settembre 1971: Approvazione di un piano straordinario di cantieri di lavoro per l'esercizio 1970/1971. Richiesta al Ministero.
(Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: venticinque).
---
Si dà atto che all'esame ed alla ratifica della deliberazione di Giunta n. 3044 del 4 agosto 1971 il Consiglio procede in seduta segreta (dalle ore 19,44 alle ore 20,13).
---
Si dà atto che la seduta termina alle ore 20,14.