Oggetto del Consiglio n. 102 del 9 settembre 1954 - Verbale
OGGETTO N. 102/54 - ESAME DELLA SITUAZIONE DELLA SOCIETÀ NAZIONALE "COGNE" NEI SUOI VARI ASPETTI.
Il Presidente, Sig. G. BREAN, rammenta che, nell'adunanza delli 8 aprile 1954, il Consiglio ha discusso in merito alla mozione presentata dai Consiglieri regionali Signori Dayné Celestino, Mathamel Giovanni, Perron Maurizio e Bottel Giovanni, concernente l'esame della situazione della Società Nazionale "Cogne" nei suoi vari aspetti.
Precisa che la discussione sull'argomento, che è stata assai lunga ed ampia, ha avuto luogo prima in seduta pubblica, poi in seduta segreta e quindi nuovamente in seduta pubblica e fa presente che il Consiglio ha deliberato, ad unanimità di voti, di "rinviare alla prossima adunanza del Consiglio regionale la continuazione della discussione della predetta mozione concernente l'esame della situazione della Società Nazionale "Cogne" nei suoi vari aspetti, nonché la continuazione della discussione dei due ordini del giorno presentati rispettivamente dal Consigliere Signor Marchese Giovanni e dal Consigliere Signor Bottel Giovanni".
Rileva che, per quanto riguarda l'ordine del giorno presentato dal Consigliere Signor Marchese, la questione deve considerarsi superata, in quanto il predetto Consigliere ha rassegnato le dimissioni da Consigliere regionale, dimissioni che sono state accettate dal Consiglio.
Osserva che rimane da prendere in esame l'ordine del giorno presentato dal Consigliere Signor Bottel.
Il Presidente della Giunta, Avv. CAVERI, propone che la discussione dell'ordine del giorno di cui si tratta sia rinviata all'inizio dell'adunanza pomeridiana.
Rileva poi che l'oggetto iscritto al n. 4 dell'ordine del giorno (Sistemazione fra il personale dell'Amministrazione regionale di tre funzionari ex provinciali assorbiti dalla Regione, ecc.) è in certo qual modo collegato con l'oggetto iscritto al n. 13 dell'ordine del giorno (Modificazione di posti della nuova tabella organica dei servizi e del personale dell'Amministrazione regionale della Valle di Aosta).
Propone, quindi, che la discussione di quest'ultimo argomento abbia luogo dopo la trattazione dell'oggetto concernente la sistemazione fra il personale dell'Amministrazione regionale dei tre funzionari ex provinciali.
Il Presidente, Signor G. BREAN, accerta e comunica che il Consiglio concorda, unanime, sulle proposte del Presidente della Giunta, Avv. Caveri.
______