Oggetto del Consiglio n. 68 del 5 agosto 1954 - Verbale

OGGETTO N. 68/54 - ACCETTAZIONE DELLE DIMISSIONI RASSEGNATE DAL SEGRETARIO DEL CONSIGLIO, GEOM. VALLEISE AUGUSTO, ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI - NOMINA DEL NUOVO SEGRETARIO DEL CONSIGLIO (CONSIGLIERE PERRON MAURIZIO).

Si dà atto che l'Assessore ai Lavori Pubblici, Geom. Valleise Augusto, si assenta dalla sala dell'adunanza durante la trattazione (discussione e votazione) del presente oggetto n. 68.

---

Il Presidente, Sig. BREAN, dà lettura al Consiglio della lettera sottoriportata, con la quale il Consigliere Geom. Valleise Augusto, eletto Assessore ai Lavori Pubblici nell'adunanza consiliare delli 8 luglio 1954, ha rassegnato le dimissioni da Segretario del Consiglio:

"Ill.mo Signor PRESIDENTE del Consiglio regionale

AOSTA

Il sottoscritto Geom. Valleise Augusto Consigliere regionale - Segretario del Consiglio regionale - essendo stato, in data odierna, eletto alla carica di Assessore regionale ai Lavori Pubblici, rassegna, con la presente, le proprie dimissioni dalla carica di Segretario del Consiglio, con effetto immediato.

Aosta, li 8 luglio 1954.

F.to Geom. Valleise Augusto"

Il Presidente invita il Consiglio a procedere -, a' sensi dell'articolo 5 del Regolamento interno del Consiglio regionale, - alla votazione, a scrutinio segreto, per l'accettazione delle dimissioni del Segretario del Consiglio.

Procedutosi alla votazione, a scrutinio segreto, ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori Nicco Anselmo, Perron Maurizio e Vuillermoz Zeffirino, il Presidente, Sig. G. Bréan, accerta e comunica al Consiglio le seguenti risultanze della votazione:

- Consiglieri presenti e votanti n. 19 (diciannove);

- Voti favorevoli all'accettazione delle dimissioni n. 19 (diciannove);

- Voti contrari: nessuno.

Il Presidente, Sig. Bréan, in base all'esito della votazione, dichiara che il Consiglio ha accettato le dimissioni rassegnate dal Segretario del Consiglio, Geom. Valleise Augusto - Assessore ai Lavori Pubblici.

Il Consiglio prende atto.

---

Si dà atto che l'Assessore ai Lavori Pubblici, Geom. Valleise, rientra nell'aula dell'adunanza consiliare.

---

Il Presidente, Sig. Bréan, invita il Consiglio a procedere alla votazione, a scrutinio segreto, per la nomina del nuovo Segretario del Consiglio, in sostituzione del. Geom. Valleise Augusto, di cui sono state testé accettate le dimissioni.

Procedutosi alla votazione, a schede segrete, ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori soprannominati, il Presidente, Sig. G. Bréan, accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:

- Consiglieri presenti e votanti n. 20 (venti);

- Consigliere Sig. PERRON Maurizio: voti riportati n. 16 (sedici);

- Consigliere Sig. BOTTEL Giovanni: voti riportati n. 1 (uno);

- Schede bianche: n. 3 (tre).

Il Presidente, Sig. G. Bréan, in base all'esito della votazione, proclama eletto a segretario del Consiglio regionale il Consigliere Sig. PERRON Maurizio.

Il Consiglio prende atto.

_____