Oggetto del Consiglio n. 35 del 3 aprile 1953 - Verbale

OGGETTO N. 35/53 - ISCRIZIONE DI NUOVI OGGETTI ALL'ORDINE DEL GIORNO DELLA PROSSIMA ADUNANZA CONSILIARE - RINVIO DELLA TRATTAZIONE DEGLI OGGETTI DI CUI AI NUMERI 15 E 16 DELL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ADUNANZA DELLI 2 E 3 APRILE 1953.

Il Presidente della Giunta, Avv. CAVERI, con riferimento alle comunicazioni fatte in precedenza, propone che il Consiglio approvi l'iscrizione dei seguenti due argomenti all'ordine del giorno della prossima adunanza del Consiglio regionale (10 aprile 1953):

- Nomina di un Assessore al Turismo;

- Istituzione di un Ufficio legislativo presso la Presidenza del Consiglio regionale (con nomina di un consulente in materia di diritto costituzionale e di diritto amministrativo).

Propone, inoltre, che i suddetti due argomenti siano inseriti all'ordine del giorno quali primi oggetti (n. 1 e n. 2).

Il Presidente, Ing. PASQUALI, ritiene che i Signori Consiglieri siano favorevoli alle proposte formulate dal Presidente della Giunta, Avv. Caveri, proposte per le quali verrebbero, in seguito, trasmesse relazioni scritte ai Signori Consiglieri.

Per quanto concerne, in particolare, l'istituzione di un Ufficio legislativo presso la Presidenza del Consiglio regionale, osserva che i componenti delle Commissioni consiliari hanno più volte riscontrato e segnalato la necessità dell'istituzione di un Ufficio di consulenza legale-amministrativa.

Fa presente l'opportunità, - anche in relazione alla proposta concernente la nomina di un Assessore al Turismo -, che sia rinviata ad altra riunione la trattazione degli oggetti iscritti ai numeri 15 e 16 dell'ordine del giorno dell'adunanza del 2 e 3 aprile 1953, oggetti di cui deve essere relatore l'Assessore al Turismo.

IL CONSIGLIO

ad unanimità di voti;

Delibera

1) di approvare l'inserzione dei seguenti due oggetti all'ordine del giorno della prossima adunanza del Consiglio regionale:

- Nomina di un Assessore al Turismo;

- Istituzione di un Ufficio legislativo presso la Presidenza del Consiglio regionale.

2) di approvare il rinvio della trattazione dei seguenti oggetti (n. 15 e n. 16) alla prossima adunanza del Consiglio regionale:

- Concessione di sussidi per costruzione e per ampliamento di alberghi - Approvazione di spesa - Delega alla Giunta.

- Disegno di legge regionale recante norme per la limitazione e la disciplina della pubblicità stradale.

______