Oggetto del Consiglio n. 322 del 29 settembre 1977 - Verbale
OGGETTO N. 322/77 - PROVVEDIMENTI PER LA SISTEMAZIONE DI UN VECCHIO PONTE SUL TORRENTE EVANÇON, IN LOCALITÀ VOLLON DEL COMUNE DI BRUSSON. (Interpellanza del Consigliere Manganoni)
Il Vice Presidente CHABOD propone lo svolgimento della seguente interpellanza, presentata dal Consigliere Manganoni, concernente: "Provvedimenti per la sistemazione di un vecchio ponte sul torrente Evançon, in località Vollon del Comune di Brusson", interpellanza trasmessa in copia ai Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza in corso:
Ill.mo Signor PRESIDENTE
del Consiglio regionale
AOSTA
Il sottoscritto Consigliere regionale Manganoni Claudio chiede alla S. V. di voler inserire all'ordine del giorno della prossima adunanza del Consiglio regionale la seguente
INTERPELLANZA
Nel Comune di Brusson (zona Vollon) sul torrente Evançon nei pressi della presa per la centrale idroelettrica, leggermente a monte, esiste un vecchio ponte in legno impraticabile, con cartello "ponte pericolante", che interrompe il transito ai mezzi meccanizzati agricoli che dovrebbero essere usati nei mayens, prati e pascoli, siti sulla parte orografica destra.
Considerato il danno che arreca agli agricoltori che devono eseguire i loro trasporti a spalle;
Vista la necessità e l'urgenza di assumere provvedimenti tendenti a non scoraggiare l'attività dell'agricoltura;
INTERPELLO
la Giunta regionale per sapere se non giudica opportuno il suo intervento.
Aosta, 13 settembre 1977
F.to: Manganoni Claudio
---
Il Consigliere MANGANONI illustra brevemente l'interpellanza.
L'Assessore ai Lavori Pubblici MANGANONE fa presente che i lavori di sistemazione del ponte inizieranno quanto prima e che i ritardi sono dovuti alla mancanza della relazione idraulica che è pervenuta solamente tre settimane addietro.
Il Consigliere MANGANONI si dichiara soddisfatto.
Il Consiglio prende atto.
______