Trascrizione informale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 222 del 29 luglio 1972 - Resoconto

OGGETTO N. 222/72 - Sottoscrizione di capitale azionario della Società ISAG - Impianti Sportivi a Gressoney - con sede a Gressoney-La-Trinité.

Milanesio (P.S.I.) - La Società ISAG di Gressoney intende fare un aumento di capitale sociale per ultimare alcuni programmi di intervento mediante la creazione di una nuova funivia di circe milleseicento metri, in modo da poter assicurare con la sistemazione di nuove piste di discesa nel vallone di Col Dolin (?) una più razionale utilizzazione dell'impianto stesso.

Si tratta da parte della Regione di sottoscrivere un nuovo capitale azionario per circa novantacinque milioni di lire.

Questa nostra sottoscrizione porterebbe le partecipazioni della Regione a un totale del trentacinque per cento dell'intero capitale sociale.

Manganoni (P.C.I.) - Qui c'è scritto alla terzultima riga: con l'impegno da parte degli attuali nuovi azionisti di sottoscrivere nuovo capitale azionario per ottantacinque milioni, tempo addietro, non mi ricordo in quale seduta, nel Consiglio, a me pare che era stato stabilito che la Regione non sottoscriveva se non c'era la sottoscrizione da parte degli azionisti... (voce) ...no, qui si parla di impegno... allora gli azionisti devono sottoscrivere prima che noi versiamo la nostra quota, va bene.

Il punto è chiarito.

Secondo. La situazione, cioè questo mio intervento vale per tutte e quattro, cioè quanto sono queste delibere di sottoscrizione di capitale azionario, cioè per non ripeterlo ogni volta, quindi questo vale anche per le altre - situazione finanziaria di ogni singola funivia, io capisco che l'Assessore non può a memoria - comunque grosso modo, io penso che ne sarà informato, no, cioè quale è il deficit annuale dello scorso anno, della scorsa stagione, sia di gestione che di manutenzione.

Per ognuno... deficit di gestione, poi i dipendenti, qui sorge un problema, i dipendenti di queste funivie hanno il contratto di assunzione a tempo determinato o sono assunti per tutto l'anno.

Milanesio (P.S.I.) - Parte sono assunti per tutto l'anno, e una parte a tempo determinato.

Funzionano tutto l'anno. Gli skilift funzionano solo durante il periodo invernale.

Siggia (P.C.I.) - Votazione dell'oggetto n. 38. Chi è favorevole alzi la mano. Contrari? Astenuti? Il Consiglio approva.

Oggetto n. 39.