Oggetto del Consiglio n. 280 del 30 ottobre 1972 - Resoconto
OGGETTO N. 280/72 - Legge regionale concernente: "Proroga della garanzia fideiussoria della Regione, per l'anno 1973, presso Istituti di credito e aziende bancarie, per la concessione di prestiti e di fido bancario a favore della Cooperativa produttori Latte e Fontina della Valle d'Aosta".
Montesano (P.S.D.I.) - Nessun altro chiede la parola?
Allora si passa alla votazione del disegno di legge, vengono votati gli articoli.
Se non ci sono osservazioni, vengono dati per approvati.
Art. 1 - Il Consiglio approva.
Art. 2 - Il Consiglio approva.
Maquignaz (D.P.) - Avevo dimenticato: c'è un emendamento... (Montesano: ...ma su questo disegno di legge?) ...sul primo disegno di legge all'art. 1, dunque, dopo le parole "fino alla concorrenza massima di complessive Lire 800 milioni" del primo comma, al 7° rigo, dopo la parola: 800.000.000, bisognerebbe aggiungere "comprensiva di capitale di interessi e di oneri accessori" questo è dovuto al fatto del 2° comma della garanzia che ha carattere sussidiario; siccome si dice: "tale garanzia fideiussoria a carattere sussidiario, a norma del 2° comma dell'art. 1944 del Codice Civile", quindi è chiaro che ai fini della preventiva escussione del debito principale, può comportare delle spese e degli interessi, per cui si propone di aggiungere queste parole.
Montesano (P.S.D.I.) - Ecco, allora se vuol fare il favore di leggerlo, o leggo io, cioè all'art. 1, dopo "complessive Lire 800 milioni" bisogna aggiungere "comprensiva di capitale, di interessi e di oneri accessori", modificato così l'art. 1 si passa ai voti.
Non ci sono osservazioni?
Il Consiglio approva.
Art. 2 - Il Consiglio approva.
Art. 3 - Il Consiglio approva.
Art. 4 - Il Consiglio approva.
Art. 5 - Il Consiglio approva.
Art. 6 - Il Consiglio approva.
Art. 7 - Il Consiglio approva.
Si passa alla votazione a scrutinio segreto.
Risultato della votazione: presenti: ventiquattro; votanti: ventiquattro; favorevoli: ventidue; contrari: due.
Il Consiglio approva.