Trascrizione informale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 277 del 30 ottobre 1972 - Resoconto

OGGETTO N. 277/72 - Espletamento di concorsi pubblici per la nomina a posti iniziali vacanti della carriera direttiva presso l'Amministrazione regionale. Delega alla Giunta.

Dujany (D.P.) - Si tratta di chiedere l'autorizzazione al Consiglio e la delega alla Giunta per l'espletamento di concorsi pubblici per la nomina a posti iniziali vacanti della carriera direttiva presso l'Amministrazione regionale e più esattamente il posto di primo Segretario Capo Servizio Ispettore presso il Servizio Controllo Comuni e primo Segretario Capo Servizio presso il Servizio regionale Studi economici dell'Assessorato della Industria e Commercio.

Bordon (D.C.) - Non vorrei essere fuori tema ma il Presidente non ci può dire niente di quello sciopero che è in corso qui alla Regione?

Montesano (P.S.D.I.) - Adesso no, è fuori tema adesso, Consigliere Bordon, eh! Mi spiace... (Bordon: qui si parlava di concorso e io ho chiesto se eravamo fuori tema, è un problema che tocca effettivamente il Consiglio regionale perché il sapere perché i funzionari scioperano o meno, era per quello... ad ogni modo chiedo scusa e mi ritiro in buon ordine) ...Presidente della Giunta.

Dujany (D.P.) - Se il Presidente del Consiglio me lo consente, senza aprire una discussione su questa tema... (Montesano: soltanto domanda e risposta, poi si chiude) ...soltanto domanda e risposta, il problema è questo: siccome la Giunta aveva delegato una Commissione consiliare a trattare i problemi del personale, pregherei ad ogni gruppo, compreso il gruppo democristiano, di rivolgersi al proprio rappresentante in sede di quella Commissione per avere tutte le notizie relative al personale. Di segreto non c'è nulla.

Bordon (D.C.) - ...per quello che non siamo abituati, perché non ci siamo mai... (Dujany: ci siete dentro ma non ci venite mai!) ...ad ogni modo grazie.

Montesano (P.S.D.I.) - Il Consiglio è chiamato a votare se non ci sono altri interventi su questo oggetto per la delega alla Giunta nello espletamento di questi concorsi. Chi vota a favore alzi la mano, contrari? Astenuti? Il Consiglio approva.