Oggetto del Consiglio n. 25 del 30 gennaio 1973 - Verbale

OGGETTO N. 25/73 - Esame della bozza del Piano Urbanistico Regionale. (Approvazione di ordine del giorno).

Il Presidente MONTESANO, richiamandosi alla discussione già svoltasi nel corso dell'odierna seduta antimeridiana sull'oggetto riguardante la discussione del Piano Urbanistico Regionale, invita il Consiglio a continuare la discussione su detto argomento.

Intervengono i Consiglieri TONINO, DAYNÉ, MANGANONI, l'Assessore al turismo, antichità e belle arti, MILANESIO, i Consiglieri ANDRIONE, MANGANONE, BORDON, FREPPAZ, il Presidente della Giunta DUJANY e il Consigliere POLLICINI che presenta un ordine del giorno di cui dà lettura.

Il Presidente MONTESANO, in seguito all'esito negativo della votazione sulla proposta di chiusura della discussione, invita il Consiglio a continuare la discussione.

Intervengono i Consiglieri RAMERA, MANGANONE, MAPPELLI, BORDON, BANCOD e FREPPAZ, l'Assessore MILANESIO e il Presidente della Giunta DUJANY.

Prende la parola, per fatto personale, il Consigliere ANDRIONE.

Interviene il Consigliere DOLCHI che propone degli emendamenti all'ordine del giorno.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri CHAMONIN (favorevole), CAVERI (contrario), BALESTRI (favorevole), DOLCHI (favorevole) e RAMERA (contrario).

Replicano il Consigliere POLLICINI e l'Assessore MILANESIO che si dichiarano favorevoli agli emendamenti presentati dal Consigliere DOLCHI.

Il Presidente MONTESANO, dopo aver constatato che nessun altro Consigliere intende prendere la parola sull'ordine del giorno presentato dal Consigliere Pollicini e successivamente emendato come da proposte fatte dal Consigliere Dolchi e dall'Assessore Milanesio, pone ai voti, per alzata di mano, l'approvazione dell'ordine del giorno stesso.

Procedutosi alla votazione, per alzata di mano, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con voti favorevoli diciassette e voti contrari dieci, espressi per alzata di mano, (Consiglieri presenti: 28; votanti: 27; astenutosi dalla votazione il Presidente Montesano), ha approvato il sottoriportato:

"ORDINE DEL GIORNO

Il Consiglio Regionale della Valle d'Aosta al termine dell'ampia discussione sulla ipotesi di lavoro relativa agli studi per una bozza di piano regionale urbanistico e per la tutela del paesaggio.

PRESO ATTO della relazione dell'Assessore al Turismo, Antichità e Belle Arti;

CONCORDA sulla necessità che la Giunta prosegua gli studi alla luce delle indicazioni e osservazioni emerse nel corso del dibattito consiliare, nonché di quelle che verranno concordate con i Comuni;

INCARICA la Commissione regionale Affari Generali, Finanze, Urbanistica e Programmazione - integrata dalla rappresentanza dei Gruppi consiliari non presenti e le Commissioni consiliari permanenti per i settori di loro competenza - di seguire gli studi in stretto contatto con gli uffici e i tecnici preposti e con la Giunta Regionale".

Il Consiglio prende atto.

---

Si dà atto che la seduta termina alle ore 19,58.