Oggetto del Consiglio n. 33 del 31 gennaio 1973 - Verbale
OGGETTO N. 33/73 - Problemi riguardanti la strada regionale della Valle di Champorcher. (Ritiro di Mozione)
MOZIONE
La strozzatura dell'imbocco della strada regionale per la Valle di Champorcher costituita dal vecchio ponte sulla Dora, dal passaggio a livello e dall'abitato di Hône, la tortuosità e la sezione assolutamente insufficiente di detta strada in tutto il suo percorso, costituiscono un serio intralcio al transito per Hône, Pont Bozet e Champorcher, ed un ostacolo per lo sviluppo, particolarmente turistico, di detta vallata.
L'urgenza di provvedere all'eliminazione di detti inconvenienti, era stata riscontrata fin dal 1965, con la previsione di stanziamenti necessari per l'inizio delle opere necessarie.
Malgrado le numerose interpellanze e mozioni presentate dai sottoscritti Consiglieri e le assicurazioni fornite dagli Assessori ai LL.PP. nel corso degli otto anni trascorsi si è provveduto all'allargamento di circa un Km. di strada.
La costruzione del nuovo ponte e della variante per eliminare il passaggio a livello e le strozzature all'imbocco della statale, è ancora da iniziare.
Considerata l'assoluta urgenza di iniziare tali lavori e di portarli celermente a termine, il Consiglio Regionale
DELIBERI
di invitare la Giunta Regionale a voler illustrare al Consiglio:
1°) I motivi di tale ritardo;
2°) La data di inizio dell'esecuzione di tali opere.
F.ti: Manganoni Claudio - Tonino Aldo Crétier Egidio
Illustra il Consigliere TONINO.
Intervengono il Presidente della Giunta DUJANY, i Consiglieri MANGANONI, MANGANONE e TONINO che dichiara di ritirare la mozione.
Il Consiglio prende atto.