Oggetto del Consiglio n. 30 del 31 gennaio 1973 - Resoconto
OGGETTO N. 30/73 - Legge regionale concernente: "Concessione di garanzia fideiussoria della Regione, per l'anno 1973, presso Istituti di Credito e Aziende bancarie, per la concessione di prestiti e di fido bancario a favore della Cooperativa "Caves Coopératives de Donnaz S.r.l." con sede in Donnaz".
Maquignaz (D.P.) - Provvedimento simile al precedente. Anche qui la Cooperativa di Donnaz, che ha iniziato la sua attività nel novembre del 1971 ha attualmente 60 soci. I soci hanno conferito la produzione parte del '70 - quella del '71 e quella del '72; in base al disciplinare il vino deve essere invecchiato per tre anni. Quindi si tratta di consentire alla Cooperativa di dare una anticipazione ai conferenti soci.
Montesano (P.S.D.I.) - Non vi sono osservazioni? Allora si passa alla votazione articolo per articolo.
Articoli 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7. Il Consiglio approva.
Si passa alla votazione a scrutinio segreto. Risultati: presenti 26 - votanti 26 - favorevoli 24 - contrari 2. Il Consiglio approva.
Io chiederei ai Signori Consiglieri la cortesia di votare le quattro deliberazioni di Giunta, dopo di che chiudiamo la seduta.
Andrione (U.V.) - Signor Presidente, questa qui è da discutere, almeno una, questa qui porta via un'ora da sola.
Montesano (P.S.D.I.) - Il Segretario mi fa presente che ce n'è una che porta via alla discussione un'ora. E allora rimandiamo tutto al pomeriggio.
Siccome la premiazione della manifestazione della Fiera di Sant'Orso è alle 16,30 il Consiglio è convocato effettivamente per le ore 18.
---
La seduta termina alle ore 12,57.