Oggetto del Consiglio n. 42 del 8 febbraio 1973 - Resoconto
OGGETTO N. 42/73 - Approvazione di bozza di Convenzione per la consegna provvisoria, da parte della Società Autostrade Valdostane - S.A.V. - S.p.A., all'Amministrazione Regionale di interferenze autostradali interessanti strade regionali.
Montesano (P.S.D.I.) - La parola al Presidente della Giunta.
Dujany (D.P.) - Si tratta di chiedere l'approvazione del Consiglio circa la bozza di convenzione e l'approvazione della bozza di convenzione per il passaggio di determinate strade regionali alla Regione, attraverso una consegna provvisoria a seguito della costruzione dell'autostrada. Ciò, soprattutto, allo scopo di poter regolarizzare la situazione stradale di proprietà regionale e allo scopo di poter concedere i relativi permessi nei riguardi dei privati.
Caveri (U.V.) - Io chiederei un chiarimento: quali sono queste strade? Chiederei di sapere quali sono queste strade che passano alla Regione.
Dujany (D.P.) - Sono tutte elencate nella proposta, chiedo scusa, io sono talmente sintetico perché penso che i Consiglieri leggano l'elaborato!
Dunque si tratta della strada Hône-Champorcher in Comune di Hône, della strada Issogne in Comune di Verrès, della strada dalla Statale 26 Champdepraz in Comune di Champdepraz, della strada Châtillon-Pontey in Comune di Châtillon, della strada statale Fénis in Comune di Nus, della strada Statale a Saint Marcel in Comune di Saint Marcel, della Statale a Brissogne, in Comune di Brissogne.
Tutte le strade vecchie regionali che sono state intersecate o interessate in vari modi dall'autostrada.
Andrione (U.V.) - Sono reliquati di strada.
Montesano (P.S.D.I.) - Altri interventi?
Andrione (U.V.) - Reliquati di strada, sono tratti di strada che, quando l'autostrada è passata, hanno dovuto essere spostati e rifatti; mentre erano in costruzione erano proprietà SAV, adesso la SAV li smette e li ritrasmette alla Regione.
Montesano (P.S.D.I.) - Dopo questo chiarimento ci sono altri che chiedono precisazioni al riguardo?
Allora il Consiglio è chiamato ad approvare, a votare la bozza di convenzione per la consegna provvisoria da parte della Società Autostrade all'Amministrazione regionale di interferenze autostradali interessanti strade regionali.
Chi è favorevole alzi la mano. Contrari? Astenuti?
Il Consiglio approva.
Oggetto numero 5 bis.