Oggetto del Consiglio n. 83 del 5 ottobre 1951 - Verbale

OGGETTO N. 83/51 - CONFERMA IN CARICA PER II TRIENNIO 1951-1953 DEI REVISORI DEI CONTI RAPPRESENTANTI DELL'AMMINISTRAZIONE REGIONALE IN SENO AL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI DELL'ENTE "PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO".

L'Assessore all'Agricoltura e Foreste, Geom. ARBANEY, riferisce a1 Consiglio in merito al seguente referto concernente la proposta di conferma, per il triennio 1951-1953, dei Revisori dei conti dell'Ente "Parco Nazionale del Gran Paradiso", già in carica per il triennio 1948-1950, referto di cui copia è stata trasmessa ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza:

---

La Giunta regionale con deliberazione in data 17 ottobre 1947, n. 1317, designava, a termine dell' articolo 11 del D.L. 5 agosto.1947, n. 871, i Sigg. Dott. Rag. Michele Marchiando e Rag. Dante Peretto, quali revisori effettivi, ed il Dott. Rag. Lorenzo Ferretti, quale revisore supplente, in seno al Collegio dei revisori preposti al controllo dell'Amministrazione dell'Ente Parco Nazionale Gran Paradiso.

Detto mandato venne a scadere al termine del triennio 1948-1950: si rende, pertanto, necessario provvedere a riconfermare in carica od a sostituire i predetti revisori.

Si fa peṛ presente che i Revisori stessi hanno continuato ad assolvere il mandato loro conferito anche nel corrente anno, nell'interesse dell'Ente controllato.

Si reputa, pertanto, opportuno proporre di confermare, ove particolari motivi non ostino, i Revisori medesimi quali rappresentanti dell'Amministrazione regionale in seno al Collegio dei Revisori di cui trattasi.

Quanto sopra premesso

Richiamato l'art. 11 del D. L. 5 agosto 1947, n. 871;

Si propone

che il Consiglio regionale

deliberi

di confermare, quali rappresentanti dell'Amministrazione regionale in seno al Collegio dei Revisori dei conti preposti al controllo dell' Amministrazione dell'Ente Parco Nazionale Gran Paradiso per il triennio 1951-1953, i Sgg. Marchiando Dott. Rag. Michele e Peretto Rag. Dante, in qualità di Revisori effettivi, ed il Sig. Ferretti Dott. Rag. Lorenzo, in qualità di Revisore supplente.

---

Il Presidente della Giunta, Avv. CAVERI, propone che il Consiglio approvi la conferma in carica, quali rappresentanti dell'Amministrazione regionale in seno al Collegio dei Revisori dei conti dell'Ente "Parco Nazionale del Gran:Paradiso", per il triennio 1951-1953, dei Signori Marchiando Dr. Rag. Michele Peretto Rag. Dante, in qualità di Revisori effettivi, e del Sig. Ferretti Dr. Rag. Lorenzo, in qualità di Revisore supplente.

Il Presidente. Avv. Dr. BONDAZ, constatato che nessun Consigliere intende prendere la parola, invita il Consiglio a procedere alla votazione per l'approvazione della proposta formulata dalla Giunta regionale e ribadita dal Presidente della Giunta stessa, Avv. Careri.

IL CONSIGLIO

veduto l'articolo 11 del D. L. 5 agosto1947, n. 871 ad unanimità di voti;

delibera

di confermare, quali rappresentanti dell'Amministrazione regionale in seno al Collegio dei Revisori dei conti preposti a1 controllo dell'Amministrazione dell'Ente Parco Nazionale Gran Paradiso per il triennio 1951-1953, i Sigg. Marchiando Dott. Rag. Michele e Peretto Rag. Dante, in qualità di Revisori effettivi, ed il Sig. Ferretti Dott. Rag. Lorenzo in qualità di Revisore supplente.

______