Oggetto del Consiglio n. 1 del 6 aprile 1951 - Verbale

OGGETTO N. 1/51 - APPROVAZIONE DEL VERBALE DELL'ADUNANZA CONSILIARE DELLI 20 E 21 DICEMBRE 1951. - RETTIFICA DEL VERBALE DELL'ADUNANZA DELLI 4 AGOSTO 1950 (OGGETTO N. 44)

Il Presidente, Avv. Dr. BONDAZ, invita il Consiglio a procedere all'esame ed all'approvazione dei processi verbali relativi alle adunanze consiliari delli 20 e 21 dicembre 1950, di cui copia a stampa è stata trasmessa ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza.

Chiede se qualche Consigliere intenda formulare osservazioni in ordine ai processi verbali stessi.

VERBALE DELL'ADUNANZA CONSILIARE DEL 20 DICEMBRE 1950: Il Vice-Presidente del Consiglio, Ing. PASQUALI, chiede sia rettificata in "ore quindici e minuti quaranta" (anziché ore tredici e minuti quaranta) l'ora di riapertura dell'adunanza pomeridiana del giorno 20 dicembre 1950 (pagina 577 - 2a linea, prima colonna - della copia a stampa del verbale stesso).

Si dà atto che il Consiglio concorda sulla rettifica proposta.

VERBALE DELL'ADUNANZA CONSILIARE DEL 21 DICEMBRE 1950 - (OGGETTO N. 163):

L'Assessore ai Lavori Pubblici, Geom. BIONAZ, propone la seguente rettifica da apportarsi all'elenco dei lavori di pubblica utilità, inserito a verbale nell'oggetto n. 163 dell'adunanza del 21 dicembre 1950 (pagina 643 della copia a stampa): numero 7 dell'elenco "ISSOGNE: Arginatura della Dora e del torrente Revo", in luogo di "Arginatura del torrente". Propone, inoltre, di apportare analoghe rettifiche nella sua relazione illustrativa all'elenco dei lavori succitato e, precisamente, al capoverso riguardante l'arginatura della Dora e del torrente Revo a Issogne:

a) nel titolo del capoverso;

b) nella 3a linea - primo comma del capoverso stesso;

c) nella 1a linea del terzo comma del capoverso stesso;

(Pagg. 645 e 640 della copia a stampa del verbale dell'adunanza).

Si dà atto che il Consiglio concorda sulle rettifiche proposte dall'Assessore Geom. Bionaz.

VERBALE DELL'ADUNANZA CONSILIARE DEL 4 AGOSTO 1950 - (OGGETTO n. 94):

L'Assessore ai Lavori Pubblici, Geom. BIONAZ, chiede che, in relazione alle risultanze degli stenoscritti della seduta, sia approvata la seguente. rettifica al verbale del 4 agosto 1950 (oggetto n. 94), nella relazione verbale fatta al Consiglio in ordine allo stato attuale delle pratiche di subconcessione di acque pubbliche ad uso idroelettrico - e precisamente al capoverso numero 7 della relazione sulla seconda domanda della mozione: Torrente Buthier ed affluenti, capoverso da rettificare come segue:

"N. 7) TORRENTE BUTHIER ED AFFLUENTI - Per il Torrente Buthier ed affluenti l'istruttoria è terminata, ma per essa si attende di conoscere l'esito della relazione ideologica, necessaria come per ogni pratica di istruttoria per subconcessione di acque della Dora Baltea ed affluenti, prima di inviare al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici la pratica, per il prescritto parere.

Si attende pure di conoscere l'esito della pratica dell'istruttoria per la subconcessione delle acque del bacino del M. Bianco, da molto tempo trasmessa al Ministero".

Si dà atto che il Consiglio concorda sulla rettifica proposta dall'Assessore Geom. BIONAZ.

II Presidente del Consiglio, Avv. Dr. BONDAZ, invita, quindi, il Consiglio a procedere alla approvazione dei verbali delle adunanze consiliari delli 20 e 21 dicembre 1950, con le rettifiche soprariportate proposte dal Vice Presidente del Consiglio, Ing. Pasquali, e dall'Assessore ai Lavori Pubblici, Geom. Bionaz, nonché ad approvare la rettifica soprariportata all'oggetto n. 94 del verbale dell'adunanza del 4 agosto 1950, proposta dall'Assessore Geom. Bionaz.

IL CONSIGLIO

ad unanimità di voti,

Delibera

1) di approvare i processi verbali delle adunanze consiliari delli 20 e 21 dicembre 1950, con le rettifiche soprariportate proposte dal Vice Presidente del Consiglio, Ing. Pasquali, e dall'Assessore ai Lavori Pubblici, Geom. Bionaz.

2) di approvare la rettifica soprariportata proposta dall'Assessore ai Lavori Pubblici, Geom. Bionaz, all'oggetto n. 94 del verbale dell'adunanza del Consiglio delli 4 agosto 1950.

______