Oggetto del Consiglio n. 168 del 25 novembre 1948 - Verbale

OGGETTO N. 168/48 - ACQUISTO-PERMUTA DI AUTOMEZZI DI PROPRIETA' DELL'AMMINISTRAZIONE REGIONALE.

L'Assessore alle Finanze, Ing. FRESIA, riferisce che l'Amministrazione regionale è proprietaria di alcuni automezzi di vecchio tipo (due Fiat Balilla e un furgoncino Fiat tipo 500) e in cattivo stato di uso, le cui spese di riparazione e di manutenzione sono molto onerose: propone che il Consiglio regionale autorizzi la Giunta a procedere alla vendita o permuta di tali automezzi ed all'acquisto di altri nuovi e di nuovo tipo. Prospetta l'opportunità che l'Amministrazione regionale acquisti anche una macchina di rappresentanza, da usarsi soltanto in occasioni speciali, per accompagnamento di personalità politiche e di autorità governative.

Il Consigliere Col. FERREIN fa presente al Consiglio l'opportunità di esaminare la possibilità della permuta dell'automezzo del Consorzio Antitubercolare che da vari anni è adibito ai servizi dell'Amministrazione regionale e che attualmente trovasi in pessime condizioni, dato lo stato di uso.

Il Presidente Avv. CAVERI comunica che la richiesta del Consigliere Col. Ferrein sarà tenuta nella dovuta considerazione in caso di necessità del Consorzio.

Dopo breve discussione;

IL CONSIGLIO

ad unanimità di voti

Delibera

1) di approvare la proposta dell'Assessore Ing. Fresia per la vendita dei vecchi automezzi usati di vecchio tipo e per l'acquisto di automezzi nuovi e di nuovo tipo nonché per l'acquisto di una macchina da adibirsi ai servizi di rappresentanza.

2) di delegare e di incaricare la Giunta della adozione dei provvedimenti deliberativi di esecuzione per l'acquisto-permuta di automezzi e per la approvazione e il finanziamento delle relative spese.

______