Oggetto del Consiglio n. 139 del 10 novembre 1948 - Verbale

OGGETTO N. 139/48 - COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE AVV. CAVERI.

Il Presidente Avv. CAVERI informa il Consiglio di essere stato testè affrontato ed insultato, in un pubblico locale, da due insegnanti, educatori della gioventù, in relazione ad alcune sue dichiarazioni fatte nell'adunanza del mattino ed alle decisioni adottate dal Consiglio all'unanimità sull'oggetto n. 137 "Aggiornamento delle indennità per insegnamento in lingua francese al personale direttivo, ispettivo ed insegnante delle scuole elementari classificate e sussidiate".

Segue breve discussione di carattere personale fra il Consigliere Sig. GUERRAZ ed il Presidente Avv. CAVERI.

Il Presidente Avv. CAVERI, rivolgendosi quindi ai Signori Consiglieri Avv. Torrione e Guerraz chiede se essi approvino il comportamento usato dai due maestri nei confronti del Presidente del Consiglio della Regione.

Il Consigliere Sig. GUERRAZ rileva che il Presidente Avv. Caveri ha usato nei confronti dei Signori Consiglieri un trattamento biasimevole.

Il Consigliere Avv. TORRIONE dichiara che il comportamento dei due insegnanti nei confronti del Presidente Avv. Caveri interessa la persona del Presidente Avv. Caveri e ritiene, pertanto, che la questione anziché essere portata all'esame del Consiglio, debba essere risolta in privata sede.

Il Presidente Avv. CAVERI comunica che disporrà affinché siano adottati nei confronti dei due insegnanti i provvedimenti del caso.

IL CONSIGLIO

prende atto.

---

Si dà atto che durante la discussione del seguente oggetto interviene all'adunanza il Consigliere Geom. Vesan Luigi.

______