Oggetto del Consiglio n. 110 del 8 novembre 1948 - Verbale
OGGETTO N. 110/48 - COMUNICAZIONI DEL CONSIGLIERE AVV. CARLO TORRIONE.
a) Condoglianze per la morte del Comm. Caveri Renato -
Il Consigliere Avv. TORRIONE, dopo aver premesso che al disopra di ogni discrepanza e divergenza, vi sono sentimenti di cordoglio e di simpatia nel dolore, rendendosi interprete del Consiglio regionale esprime al Presidente Avv. Caveri, vive espressioni d cordoglio per la morte del di Lui padre, Comm. Renato, ottimo funzionario statale (Prefetto a riposo) del quale si ricordano in Valle d'Aosta le apprezzate doti di capacità e di rettitudine.
IL CONSIGLIO
Unanime si associa al Consigliere Avv. Torrione nell'esprimere al Presidente, Avv. Caveri, e ai famigliari, vivi sensi di cordoglio.
Il Presidente Avv. CAVERI ringrazia.
---
b) Provvedimenti per i sinistrati dall'alluvione del 4-5 settembre 1948.
Il Consigliere Avv. TORRIONE ritiene, altresì, doveroso che il Consiglio invii il suo saluto ed assicuri la sua solidarietà alle popolazioni della Valle del Lys che sono state colpite molto duramente in seguito all'alluvione verificatasi ai primi del mese di settembre u.sc. Prende atto dei tempestivi provvedimenti adottati d'urgenza dalla Giunta per il pronto ripristino delle comunicazioni e per l'assistenza alle famiglie sinistrate bisognose e più duramente colpite.
IL CONSIGLIO
Si associa alle espressioni ed alla proposta del Consigliere Avv. Torrione.
______