Oggetto del Consiglio n. 50 del 5 aprile 1948 - Verbale

OGGETTO N. 50/48 - CESSIONE DI AZIONI E SOSTITUZIONE DELL'AMMINISTRATORE E AZIONISTA DELLA SOCIETA' S.I.T.A.V. CONTE ING. LORA TOTINO CON IL CONTE ALBERTO ZORLI - BENESTARE DEL CONSIGLIO REGIONALE. (Oggetto trattato in seduta privata)

L'Assessore Ing. Luigi Fresia riferisce che all'inizio del corrente anno la Giunta fu informata che la Società S.I.T.A.V. avrebbe cambiata la sua amministrazione in seguito alla cessione da parte del Conte Ing. Lora Totino delle sue azioni all'azionista e amministratore Comm. Rivella. Aggiunge che, successivamente, il Comm. Francesco Rivella, con sua lettera informò che a Presidente della Società S.I.T.A.V. era stato nominato il Conte Zorli, al quale aveva ceduto parte delle azioni di sua proprietà per metterlo in grado di effettuare il deposito delle azioni, quale cauzione per la sua nomina ad amministratore. Riferisce che le informazioni assunti sul conto del Conte Comm. Zorli sono buone.

Il Presidente Avv. Caveri informa che il Consiglio che per il trapasso delle azioni da parte del Conte Ing. Lora-Totino al Comm. Rivella e da quest'ultimo al Conte Comm. Zorli, a mente del capitolato d'oneri accettato dalla Società, è indispensabile il nulla osta dell'Amministrazione della Regione ed invita, pertanto, il Consiglio a deliberare in merito.

IL CONSIGLIO

dopo breve discussione;

ad unanimità di voti;

DELIBERA

DI ESPRIMERE PARERE FAVOREVOLE

alla cessione delle azioni S.I.T.A.V. di proprietà del Conte Ing. Lora-Torino al Gr. Uff. Francesco Rivella (40%) al Conte Comm. Alberto Zorli di Bagnocavallo.

______